Caricamento immagini...

Ulysse Nardin: un Freak ‘dolce’

Dalle analisi eseguite su un meteorite caduto sulla Terra nel 2023, è emerso che conteneva glucosio.

A news online says there is glucosio in astheroids; today is December 16th and we decided to publish something sweet as in new days Christmass is coming.

La nostra redazione recentemente è stata sommersa dalle novità, spesso coperte da Embargo (quella più vicina a S.Silvestro non va pubblicata prima del 29 Dicembre); siamo in pieno periodo natalizio e pensando al glucosio (lo zucchero naturale motore del nostro cervello e spesso usato anche in pasticceria) ci è venuto in mente un reel con un Freak realizzato da un famoso Maestro pasticcere franco-svizzero che ha fondato una sua Pastry Academy a Las Vegas in Nevada.

Il Freak sembra davvero un segnatempo arrivato dallo spazio e Amaury Guichon, appassionato di orologi, ha deciso di farne uno impiegando un impasto di cioccolata (fondente, al latte e dorata), realizzandolo in dimensioni maxi, come quei count-down, nelle piazze o nelle strade, che indicano quanto tempo manca a un determinato evento.

Il reel che ha registrato milioni di like, mostra i varii passaggi e ci siamo davvero stupiti vedendo con quanta maestria Amaury scolpiva l’impasto lavorando i diversi componenti dell’orologio, dalla cassa in fondente nero al quadrante in cioccolata al latte sino agli indici dorati e alla placchetta sulla carrure dove il pasticcere ha inciso AG le sue iniziali.

Se volete vedere l’intero lavoro nei particolari e sin dal primo momento, bisogna andare su FB e cliccare questo link:

https://www.facebook.com/share/v/1ArZuUBQJu/?mibextid=wwXIfr

A noi non resta che dire come nei fumetti “slurp-slurp” e immaginare di gustare questo dolce Freak che viste le dimensioni dovrebbe durare almeno fino a Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *