Caricamento immagini...

Terracotta Dualtime

La scelta cromatica della foto si intona sia al quadrante dell’orologio di Speake Marin (già visto però nel 2004 su “La Clessidra”) sia all’attuale periodo di Grandi Slam come il Roland Garros del 2025 che sta per concludersi e che vede in gioco, domani 4 Giugno, Ianik Sinner.

Terracotta Dual Time has been unweiled last year (you may open online “La Clessidra” 2024); todaySpeake Marin choosen it.

Più di cento anni fa, quando erano di là da venire le superfici dei campi da tennis in erba o in cemento, la terra rossa consentiva ai tennisti, sempre abbigliati in bianco, lunghe scivolate per ribattere la palla; sul quadrante del Terracotta lo sguardo non scivola, ma percepisce subito l’ora del GMT alle 9, mentre all’1,30 vede la riserva di carica (40 h) e la data a retrograde.

La cassa “Piccadilly” disponibile in due misure (42 e 38 mm) è in titanio grado 5, ha uno spessore di 12,35 mm, è w.r. a m.30 e ha il fondo in vetro di zaffiro per vedere il movimento automatico di Manifattura realizzato inhouse da Le Cercle des Horologers a La Chaux-de-Fonds. ll Calibro automatico SMA02 (A/h 2.8800, rubini 36, riserva di carica 52 h, microrotore in tungsteno, ha la platina nera rodiata; i ponti neri rodiati sono smussati artigianalmente, la finitura è a Côtes de Genève incise con uno spessore di 1.5 mm, il microrotore e le scritte. trattate PVD, sono in arancio. Sul quadrante a più spessori la lancetta centrale delle ore e quella dei minuti sono trattate Super-LumiNova a emissione blu come i 5 minuti della minuteria. Infine è in color arancio anche l’interno del cinturino in caucciù la cui fibbia è in titanio (ma è disponibile anche un cinturino in pelle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *