Dal Giugno 2025, cioè da dopodomani, è disponibile presso i rivenditori ufficiali e online, il Seiko Prospex 1968 Heritage Diver’s GMT Watch SPB519J1.
New Seiko Prospex 1968 Heritage Diversi GMT, within two days is suitable on official retailers or online.
La novità si ispira allo storico subacqueo del 1968, coniugando l’estetica del passato alla tecnologia contemporanea. Dotato del calibro 6R54, il nuovo Heritage Diver’s offre una funzione GMT, una riserva di carica di 72 ore e una resistenza all’acqua fino a 300 metri, rispondendo agli standard richiesti per l’utilizzo subacqueo professionale.

Nel 1968 quell’orologio rappresentò per Seiko una pietra miliare nel campo degli orologi subacquei professionali, quello attuale offre una cassa in acciaio w.r. a 30 Bar (in acciaio inossidabile con rivestimento antigraffio, vetro zaffiro ricurvo con trattamento antiriflesso sulla superficie interna) chiusa da un fondello a vite. Il movimento è il calibro automatico 6R54, con funzione GMT (la riserva di carica è di 72 ore, cioè tre giorni) sul quadrante bianco spicca la lancetta rossa del secondo fuso orario e dello stesso colore è la scritta a ore 6. Tra le ore 4 e 5 è posizionata la finestrella del datario.
Il bracciale è equipaggiato, per la prima volta, con una nuova chiusura regolabile in sei posizioni (con livelli di microregolazione di circa 2,5 mm ciascuno) per un’escursione complessiva di circa 15 mm adattandosi con precisione alle necessità in qualunque occasione.



