Caricamento immagini...

Riviera Summer per l’Estate

Fra poche settimane arriva l’Estate 2025 e Baume et Mercier ha ideato tre nuovi orologi femminili e due per i polsi maschili.

Within new week Summer is arriving and Baume and Mercier has novelties in Riviera Collection, for Ladies with quartz movent and for Gent with Baumatic movement.

I tre modelli femminili sono un omaggio al colore: il Riviera M0A10810 ha il quadrante in argento caldo (definizione presente anche nel modello automatico o nella versione con lunetta impreziosita da diamanti), Il Riviera M0A10811 con quadrante azzurro evoca il mare o una piscina. Infine ill Riviera M0A10812 è una tentazione dal quadrante rosa che promette ore gioiose, leggere e spensierate.  Per tutti la cassa dodecagonale in acciaio levigato misura mm 33, spessore 9,22 mm, w.r. a m.50, ha la finestrella della data a ore 3 ed accoglie un movimento al quarzo che dura per dieci anni. Il bracciale integrato a tre file è chiuso con una fibbia pieghevole e pulsanti di sicurezza.

Passiamo alle due novità maschili con movimento Baumatic, automatico di Manifattura BM13-1975A che offre una resistenza ai campi magnetici fino a 1500 Gauss, frequenza 4 Hz (28.800 alternanze/ora) e riserva di carica di 5 giorni (120 ore). Molto accurata la rifinitura con ponti perlé, platina sabbiata e rifinita con motivi a chiocciola, massa oscillante dorata e traforata con motivi Côtes de Genève e finitura a chiocciola.

La cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato, sempre di forma ottagonale, ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 10,66 mm, (w.r. a100 metri); il fondo è in vetro zaffiro per far ammirare il movimento automatico. Il quadrante bianco della Ref 10829 ha un motivo a onde e montagne realizzato a guillochage, ed è completato da un réhaut nero; numeri romani; indici rodiati rivettati rivestiti in Superluminova bianca (emissione blu) come le lancette delle ore e dei minuti, quella nera dei secondi è nera come il rèhaut, il logo Phi che rappresenta la ricerca della perfezione, è sul contrappeso. A ore 3 c’è la finestrella della data. Il bracciale integrato a tre file è in acciaio inossidabile lucido-satinato ed è dotato di un sistema che consente di sostituirlo rapidamente. La chiusura è con una tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile munita di pulsanti di sicurezza.

La Ref 10829 Edizione Speciale con la cassa ø 39 mm (spessore m 10,29) ha il fondo in vetro zaffiro; sul fondello si legge “Special Edition”; la lunetta ha finiture soleil. Il quadrante dorato ha un colore opaco. La corona ottagonale in acciaio è ornata dal logo Phi in rilievo e la linea blu che la decora richiama la lancetta dei secondi in acciaio azzurrato, la minuteria è azzurrata, gli indici dorati sono rivettati tono su tono; le lancette di ore e minuti sono rodiate e traforate, mentre quella dei secondi in acciaio azzurrato ha il logo Phi come contrappeso. La data appare a ore 3 in un’ampia finestrella dorata.  Il bracciale integrato a tre file in acciaio inossidabile lucido-satinato è facilmente intercambiabile. La tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile è dotata di pulsanti di sicurezza.

Come tutti i modelli Baumatic, questi orologi hanno un’estensione della garanzia di 6 anni che si aggiunge ai 2 anni di garanzia standard internazionale, registrando l’orologio, entro 60 giorni dalla data di acquisto, sul sito Baume & Mercier nella sezione Servizio Clienti/Estensione Garanzia Baumatic: www.baume-et-mercier.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *