Caricamento immagini...

Piaget a WandW 2025

Molte le novità che abbracciano tutti i mestieri dell’orologeria messi in atto dalle maestranze della Maison: splendidi gioielli, orologi altrettanto multicolori o ispirati agli iconici modelli degli anni ’70 impiegando un oro di colore più attuale, viste le preferenze del pubblico orientate dal bianco, sia esso platino, acciaio come in questo caso oro bianco. E altro ancora.

A lot of novelties unveiled by Piaget at WandW 2025; here three watches but there are more to admire.

Un orologio solo tempo in oro bianco riprende l’iconico disegno del Polo anni ’70 con dettagli orizzontali, la precedente cassa di 34 mm è stata realizzata quest’anno con diametro di mm 38. Il movimento è il Calibro ultra-thin 1200P1 automatico tipico anche della collezione Altiplano (spessore 2.35 mm, rubini 25, A/h 21,600, riserva di carica circa 44 ore, microrotore e massa oscillante incisa con l’emblema Piaget).

Rimanendo nel campo orologiero, che dire di queste novità preziose sotto diversi aspetti? un nuovo Polo con tourbillon volante con indicazione astronomica delle fasi di luna e il Rainbow Aura dove la maestrìa di Piaget è da ammirare per la perfetta manifattura e la scelta cromatica delle pietre incastonate in maniera invisibile.

Nel nuovo Polo Flying Tourbillon Moonphase la cassa coussin lucida e satinata in titanio, diametro 44 mm ha uno spessore di 9,8 mm, elementi della carrure e l’inserto sulla corona sono trattati PVD blu. Il movimento è il Calibro Piaget 642P.  Esplosione di colori infine nel Rainbow Aura (il cui primo esemplare risale al 1989) dove gli zaffiri colorati fanno pensare all’arcobaleno in un cielo primaverile.

Infine da ricordare l’ampia collezione “Trapeze” con disegno a trapezio che distinguere numerose versioni particolarmente luminose per l’impiego dell’oro giallo e le proposte di Alta Gioielleria e Orologeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *