Caricamento immagini...

Patek Philippe news

Un gradito ritorno nella produzione dell’azienda ginevrina, è rappresentato dal Gondolo Serata “Zebra” Ref.4962/200R con cassa in oro rosa e quadrante ispirato dal motivo a “zebra” di un Golden Ellipse del passato.

Again in Patek Philippe’s production Gondolo Serata Zebra with a wonderful lacquered dial, rose gold case and quartz movement.

Lanciato nel 2006 come orologio gioiello incastonava pietre preziose sulla lunetta, era un modello molto elegante dalle linee Art Deco con il quadrante in smalto cloisonné. Fu ripreso nel 2021 e oggi è stato nuovamente inserito nella abituale produzione con una cassa in oro leggermente ampliata.

La cassa rettangolare 28,6 mm x 40,85 mostra l’abilità dei Maestri artigiani della Maison che hanno incastonato 94 granati spessartine taglio brillante, una pietra che, tra le altre sue proprietà infonde energia e sicurezza, passione e forza; gemme di uguale colore impreziosiscono anche il profilo della cassa ricurva per adattarsi perfettamente al polso. Il nuovo quadrante in smalti e madreperla, sul quale spiccano due indici d’oro stile Breguet e lancette d’oro a foglia, è un ulteriore elemento di raffinatezza. Un procedimento esclusivo è applicato sul vetro zaffiro da entrambi i lati per accentuarne i riflessi. Il cinturino in vitello bianco ha una finitura satinata e la fibbia ad ardiglione con il logo della Marca, è in oro rosa. ll movimento per questo orologio gioiello, Ref.4962/200R-010, sempre pronto per essere indossato, è il Calibro E15 al quarzo di Patek Philippe accuratamente rifinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *