Caricamento immagini...

Nuovi Q.P. di Audemars Piguet

Molte le novità per ricordare il 150° anniversario della grande Maison, qui i Q.P. in casse ø 38 mm, nelle collezioni Code 11 .59 e Royal Oak.

Audemars Pguet is 150 years old: here the novelties unveiled in Le Brassus on September 2025.

I nuovi Q.P. AP nelle collezioni Code 11.59 in oro rosa e Royal Oak in acciaio

In precedenza Audemars Piguet impiegava il Calendario Perpetuo in modelli con cassa ø 41 mm. I nuovi Q.P. nelle collezioni Code 11.59 e Royal Oak hanno, come detto, una cassa ø 38 mm, disponibile in oro rosa o in acciaio (e anche in oro rosa); sono equipaggiati con il nuovissimo Calibro 7136 e con il Calibro 7138 che è stato introdotto recentemente; entrambi protetti da cinque brevetti. 

Nel nuovo Code 11.59 Audemars Piguet ha scelto per la cassa l’oro rosa e per l quadrante una tonalità verde. La cassa lucida e satinata è stata disegnata in collaborazione con lo specialista del guilloché manuale Yann Von Kaenel che ha inciso il motivo in rilievo costituito da cerchi concentrici punteggiati da centinaia di piccoli intagli; il caratteristico quadrante della collezione presenta una delicata sfumatura di verde; lancette luminescenti in oro rosa che, abbinate agli indici delle ore, creano un elegante contrasto con le indicazioni bianche del calendario. Un cinturino verde alligatore completa il look del Q.P.

Il Royal Oak che pubblichiamo ha la cassa e il bracciale in acciaio (nel secondo disponibile cassa e bracciale sono in oro rosa); il quadrante con motivo Grande Tapisserie è in PVD azzurro e si abbina ai contatori a chiocciola; indici color rodio e lancette in oro bianco con rivestimento luminescente; stampate in nero le indicazioni del Q.P. Il secondo R.O. ha il quadrante e le indicazioni del Q.P. in oro beige.

Tutti questi nuovi modelli sono dotati del fondello in cristallo di zaffiro per far ammirare i rispettivi calibri. La massa oscillante in oro rosa 22 carati e il ponte del bariletto, visibili tra le ore 12 e le ore 3, si distinguono dagli altri componenti del movimento placcati in rodio.

Ilaria Resta CEO di Audemars Piguet ha dichiarato che “In Audemars Piguet crediamo che la passione per l’orologeria debba essere condivisa con il maggior numero possibile di persone. Sebbene i segnatempo complicati siano spesso considerati più maschili, affascinano tutti gli appassionati di orologi senza distinzione di età o genere. Con il lancio di questo calendario perpetuo ergonomico nel formato da 38 mm, invitiamo tutti a sognare e a celebrare 150 anni di maestria artigianale, innovazione e amore per gli orologi pregiati.”

Inoltre, in occasione del 150° anniversario della Manifattura, queste novità saranno disponibili anche in edizioni limitate: 150 esemplari, caratterizzate da raffinati dettagli ai quali si aggiunge la firma vintage “Audemars Piguet” che impreziosisce le fasi lunari a ore 6. Sul retro di queste edizioni limitate le incisioni “150” del logo e la scritta “1 of 150 pieces”.

Da non dimenticare infine, nella Collezione Code 59.11 del 2025, i tre orologi dorati di Tourbillon volant con movimento automatico e il Tourbillon visibile a ore 6; i tre quadranti sono realizzati con grande abilità dai Maestri della Maison, applicando con tecniche tradizionali pietre naturali colorate: blu, verdi e purpuree.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *