Caricamento immagini...

Jaeger-LeCoultre news

La Maison di Le Sentier ha presentato nel 2025 il Master Control Calendar con un nuovo quadrante in due tonalità di grigio, la tiratura è limitata a 500 esemplari.

New Master Control Calendar has been unveiled in 2025 by Jaeger-LeCoultre; steel case, automatic manufactered movement and a very nice dial where JLC has employed two grey colors.

La Collezione “Master Control” deve il suo nome al fatto che, prima di essere inviati alla distribuzione questi orologi vengono testati con un attento controllo di mille ore. L’orologio presentato nel 2025 ha un quadrante settoriale lavorato a grani con due diverse tonalità di grigio; data e giorno si leggono nelle finestrelle a ore 12, la luna è posizionata a ore 6 e sul bordo si leggono i piccoli secondi; la lancetta della data analogica termina con il logo della Maison; tre indici in cifre arabe sono applicati, applicati anche gli altri che hanno una forma geometrica. Nella cassa in acciaio inossidabile, ø 40 spessore mm 10,5, w.r. a m.50, è alloggiato il movimento di Manifattura Calibro 866AA automatico (A/h 28.800, rubini 34, carica di 70 ore) le cui funzioni indicano data, giorno, ore, minuti, secondi e fasi di luna. Nel secolo scorso il Calibro 866 del Triplo Calendario era invece a carica manuale.

Infine il look di questo Master Control Calendar è completato da un cinturino in pelle con fibbia déployante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *