Il GMT Balancier Convexe in titanio realizzato in soli 22 esemplari, visto nel Giugno 2025, non è una versione modificata del precedente, ma un segnatempo decisamente nuovo.
GMT Bilanciere Convexe (22 watches) with titanium case, movement and dial is not a new version but a completely reimagined watch.
La cassa in titanio w.r.a 30 metri ridisegnata più compatta e con diverse proporzioni che ne accentuano il comfort sul polso, ha un diametro di 42,90 mm (come la lunetta e la carrure) perfetto anfiteatro per il globo terrestre che ruota in tempo reale; le anse sono avvitate; . Sul fondo il disco in cristallo di zaffiro reca incisi i nomi delle 24 città che adottano il tempo universale e quelli del tempo legale; da notare che il nome di Parigi è stato sostituito con quello di La Chaux-de-Fonds. Sulla corona in titanio si vede il logo GF.
Sul quadrante à stato inserito un indicatore della riserva di carica che è di 72 ore; i bariletti sono due a rotazione rapida. Nella cassa con vetro zaffiro galbé è stato inserito un movimento ridisegnato che riunisce 496 componenti (73 in più di quelli del precedente) per garantire la precisione cronometrica, lo scappamento sospeso è rimasto inalterato. Il globo terrestre in titanio con l’Oceano blu, mostra in rilievo i continenti, in due colori l’anello del giorno e della notte, l’indicatore GMT è in oro come l’indicatore dei piccoli secondi, l’anello delle ore e dei minuti, rodiati manualmente, è laccato. Le lancette di ore e minuti sono a triangolo trattato SuperLuminova e anche l’indicatore del secondo fuso e a triangolo rosso, mentre sulla destra in basso, in acciaio azzurrato si vede la lancetta dei piccoli secondi. Infine il cinturino è in caucciù con fibbia in titanio con il logo GF; a richiesta si può ordinare il bracciale in titanio a tre maglie e fibbia déployante con logo GF.