Caricamento immagini...

Glashütte Original news

Il 27 Agosto stato presentato il nuovo Panomatic Calendar “Blu dell’Alba” (nome scelto perché ispirato al notturno cielo blu la cui tonalità si confonde con l’inizio dell’alba); realizzato in tiratura limitata a 150 esemplari è stato ideato, lavorato e assemblato all’interno della Manifattura.

On August 27th Glashütte Original Panomatic Calendar Blue Dawn was unveiled in limited edition: 150 watches, platinum case, manufactured movement and opened blu dawn color dial.

La cassa in platino (ø 42 mm w.r. a 5 Bar) con fondello trasparente, abbraccia il quadrante scheletrato dal quale si ammirano il movimento di Manifattura con calendario annuale, le fasi lunari con il cielo stellato blu scuro realizzato artigianalmente e la gran data; seguendo la tradizione la platina a 3/4 presenta un meticolosa finitura con la decorazione a nastro di Glashütte, anglage, viti azzurrate e le parti in acciaio lucidate a specchio. Sul quadrante in ottone protetto da vetro zaffiro, la finitura a “solco di vinile” è opaca; indici in oro bianco applicati, punti luminosi con Super-LumiNova® e lancette azzurrate. Il movimento è il Calibro 92-11 automatico, durata di carica cento ore, A/h 28.800 con spirale del bilanciere in silicio, sistema oscillatorio antiurto, resistente ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura. Il cinturino in alligatore della Louisiana blu, o in tessuto sintetico, ha la fibbia pieghevole in platino. Infine il PanoMaticCalendar “Blu dell’Alba” sarà disponibile dal prossimo Settembre nelle boutique Glashütte Original e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. Per la cronaca oggi qui piove e il colore blu dell’alba è lontano, più vicina la Luna Rossa la cui eclisse, fra pochissimi giorni, sarà visibile anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *