Il 27 Agosto stato presentato il nuovo Panomatic Calendar “Blu dell’Alba” (nome scelto perché ispirato al notturno cielo blu la cui tonalità si confonde con l’inizio dell’alba); realizzato in tiratura limitata a 150 esemplari è stato ideato, lavorato e assemblato all’interno della Manifattura.
On August 27th Glashütte Original Panomatic Calendar Blue Dawn was unveiled in limited edition: 150 watches, platinum case, manufactured movement and opened blu dawn color dial.
La cassa in platino (ø 42 mm w.r. a 5 Bar) con fondello trasparente, abbraccia il quadrante scheletrato dal quale si ammirano il movimento di Manifattura con calendario annuale, le fasi lunari con il cielo stellato blu scuro realizzato artigianalmente e la gran data; seguendo la tradizione la platina a 3/4 presenta un meticolosa finitura con la decorazione a nastro di Glashütte, anglage, viti azzurrate e le parti in acciaio lucidate a specchio. Sul quadrante in ottone protetto da vetro zaffiro, la finitura a “solco di vinile” è opaca; indici in oro bianco applicati, punti luminosi con Super-LumiNova® e lancette azzurrate. Il movimento è il Calibro 92-11 automatico, durata di carica cento ore, A/h 28.800 con spirale del bilanciere in silicio, sistema oscillatorio antiurto, resistente ai campi magnetici e alle variazioni di temperatura. Il cinturino in alligatore della Louisiana blu, o in tessuto sintetico, ha la fibbia pieghevole in platino. Infine il PanoMaticCalendar “Blu dell’Alba” sarà disponibile dal prossimo Settembre nelle boutique Glashütte Original e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. Per la cronaca oggi qui piove e il colore blu dell’alba è lontano, più vicina la Luna Rossa la cui eclisse, fra pochissimi giorni, sarà visibile anche in Italia.




