Ieri abbiamo pubblicato quando si terrà a Ginevra WandW 2026, oggi, continuando con anticipazioni a lungo termine, ci occupiamo di un’altra data ancora più lontana: l’America’s Cup, 38^edizione, in programma, per la prima volta, a Napoli, nel 2027 e di due orologi Panerai ideati per affiancare Luna Rossa.
Yesterday we published three interesting dates, today other three interesting “watches”.
Sul mercato sono già disponibili i due Luminor della collezione Luna Rossa (entrambi con cassa w.r. a 10 Bar) che pubblichiamo nella foto sotto, a sinistra il solo tempo carica 3 gg e a destra il cronografo. Il Luminor Luna Rossa PAM01653, è in acciaio inossidabile AISI 316LVM – 1.4441, lega durissima che resiste alla corrosione, composta da ferro con un contenuto di cromo (17-19%), nickel (13-15%) e molibdeno (2,5-3,2%); per accentuarne le proprietà, l’acciaio viene sottoposto ad un processo di rifusione sotto vuoto mediante arco elettrico (VAR). Il Luminor Cronografo Flyback Luna Rossa PAM1654, prodotto in soli 150 esemplari, ha la cassa in titanio ø44mm, il suo movimento è il calibro P.9100, il primo movimento automatico di Panerai con funzione cronografica flyback e scala tachimetrica ad uso nautico.

Continuiamo con i nuovi Tissot che questa volta non si dedicano agli appuntamenti internazionali in bicicletta, ma sono perfetti per le vacanze al mare come il cronografo Seastar ø 38 mm, proposto in sei diverse interpretazioni tra le quali scegliere quella che esteticamente è la più adatta al proprio gusto. I movimenti sono al quarzo svizzero, le casse sono tutte w.r. a m.300 con lunetta girevole unidirezionale in vetro minerale colorato; i quadranti spazzolati verticalmente sono sfumati, lancette e indici sono trattati Super-LumiNova®; bracciali facilmente intercambiabili a 5 file di maglie o cinturini al silicone.
A noi è piaciuta questa versione tutta azzurra (Ref.TI202173704100 con la cassa in acciaio trattata PVD oro giallo; le altre sei proposte vedono la Ref.TI202171701100 in acciaio con quadrante bianco e lunetta analoga, bianco anche il cinturino; due hanno il quadrante nero e una delle due casse, come il bracciale è trattata bicolore e due sono totalmente Black (ovviamente con indici lancette luminescenti); i prezzi sono facilmente abbordabili e in rete si possono vedere le leggere diversità.

Concludiamo questa veloce carrellata con due Ralph Laurent Polo Sport, molto colorati, con cassa in acciaio ø 42 mm, w.r. a 10 Bar, spessore mm 12,35; fondello chiuso, corona in acciaio inossidabile con logo Pony, lunetta girevole colorata, vetro zaffiro bombato, cinturino in caucciù intercambiabile con fibbia in acciaio lucido con incisione Polo, quadrante sfumato laccato blu o nero opaco azzurrato, lancette a gladio nere trattate Super-LumiNova® a luce bianca; la scritta Polo Ralph Lauren è stampata. Il movimento automatico è il Calibro RL200 Swiss Made lavorato a Côtes de Genève verticali e perlage. Le A/h sono 28.800, i rubini 26 e l’autonomia è di 38 ore. Il Polo Sport Ref.100030788, è presentato in una elegante custodia nella quale sono inseriti il manuale di istruzioni e il certificato di garanzia.