Caricamento immagini...

Blancpain e il mare

Oggi 8 Giugno 2025, giornata mondiale degli Oceani, è la data perfetta per pubblicare le notizie del Blancpain Ocean Commitment che da oltre vent’anni è a fianco di chi si occupa della salvaguardia del Mare.

Today is World Ocean Day and we are publishing Blancpain Fifty Fathoms Tech BOC IV una limited edition of 100 watches.

Il primo Diver della Marca svizzera risale al 1953 e da allora l’impegno di Blancpain a sostegno del mare è stato costante; a tutt’oggi si è occupato attivamente di oltre 40 spedizioni scientifiche proteggendo 4,7 Kmq di Oceani e mettendo in opera nuovi progetti di conservazione in tutti i continenti. Come simbolo dell’8 Giugno pubblichiamo l’orologio Fifty Fathoms Tech BOC IV.

Il Blancpain Fifty Fathoms Tech BOC IV è stato realizzato in cento esemplari: esteticamente l’ispirazione arriva dal disegno del Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 2 Tech Gombessa. La cassa in titanio grado 23 ha un diametro di 45 mm e uno spessore di mm 14,1: la lunetta unidirezionale ha un inserto in ceramica opaca; sul quadrante nero indici applicati luminescenti. Il movimento è il Calibro automatico di Manifattura 1315A con carica di cinque giorni, componenti in silicio antimagnetici per garantire la massima precisione, la massa oscillante in oro, visibile dal fondo in cristallo di zaffiro, reca inciso il logo BOC in blu; molto accurata la finitura di tutti i componenti. Il cinturino è in caucciù nero con fibbia regolabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *