Mancano ancora otto giorni alla fine del mese che, secondo noi, è il più bello dell’anno, le notizie che ci arrivano dal mondo degli orologi sono molte, alcune datate altre di giornata…
Only 8 days to May end in 2025 and we are publishing here many new watches (we received some just today, others are older).

… come i tre orologi Monaco di TAG Heuer, che è Official Tmekeeper del Grand Prix di F1 2925 a Montecarlo in calendario dl 23 al 25 Maggio. Nella foto il Chronografo Stopwatch, ispirato da quello degli anni ’60, realizzato in 970 esemplari; il movimento è il Calibro 11 inserito in una cassa in titanio trattata DLC, sul quadrante dettagli rossi. Il primo cronografo Monaco dedicato allo sponsor Gulf apparve nel celebre film Le Mans; sul quadrante dettagli che ricordano i colori della Compagnia petrolifera, la corona è a sinistra. lnfine l’edizione di un Monaco ideato per il futuro: nella cassa in Titanio TH, lega sviluppata in house, il movimento è quello del cronografo rattrappante; sul quadrante dettagli in verde e lancette dipinte artigianalmente; il movimento ha il rotore finemente inciso.
Il Chronomaster Original Triple Calendar Lapislazzuli ha la cassa in acciaio ø 38 mm, ispirata dal modello A386 del 1969, offre il calendario completo e l’indicazione delle fasi di luna. Il quadrante in lapislazzuli scintilla per le inclusioni di pirite dorata, ogni esemplare si presenta diverso; sembra un cielo stellato. Lancette, indici sono rodiati, sfaccettati e trattati SuperLuminova SLNC1. Il movimento è il Calibro El Primero 3610 (36.000 A/h, riserva di carica 60 ore, datario a ore 4,30, arresto dei secondi, cronografia con ruota a colonne) e offre una precisione di lettura a 1/10 di secondo (è stato impiegato qui per la prima volta con il calendario completo e le fasi lunari). Infine il cinturino è in vitello blu ma si può scegliere anche il bracciale in metallo.

HUBLOT SQUARE BIG BANG Tourbillon 4 gg riserva di carica è il primo con una cassa in carbonio 3D, il primo a essere regolato da un tourbillon, il primo a presentare solo ponti quadrati e anche il primo ad avere due lancette centrali. Il movimento a carica manuale è il Calibro MHUB6023 che è stato appositamente realizzato per quest’orologio.

LONGINES SPIRIT ZULU TIME 1925, cento anni fa Longines realizzava il suo primo orologio da polso con doppio fuso orario e oggi ricorda questo centenario con il nuovo segnatempo la cui cassa in acciaio ø 39 mm è completata da un lunetta girevole bidirezionale placcata oro rosa; il movimento è il Calibro Longines Longines L844.4 meccanico a carica automatica con spirale in silicio e componenti che lo rendono fino a dieci volte più resistente ai campi magnetici rispetto alla norma ISO 764. Certificato cronometro dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC) ha una riserva di carica di 72 ore. Lo completa, oltre al bracciale in acciaio il cinturino Nato nero.




