Caricamento immagini...

Successo di Inhorgentha

La Settantesima edizione di Inhorgentha, dal 21 al 24 Febbraio 2025 si è conclusa con piena soddisfazione degli organizzatori; ha registrato infatti 25.000 visitatori provenienti da un centinaio di nazioni; le aziende espositrici di gioielli, pietre preziose e orologi sono state 900 in rappresentanza di 1338 Marchi provenienti da 38 nazioni.

Inhorgenta 2025 was succesful for visitors and Exhibition firms; many well known Brands from France and Italy and an important partnership with FHH, Fondation Haute Horlogerie.

Da rilevare la collaborazione siglata tra l’Ente fieristico monacense e la FHH Fondation Haute Horlogerie nata nel 2005 e che oggi vanta il sostegno di una quarantina di importanti aziende orologiere.

da sx: Kirit Bhansali Chairman of GJEPC; Stephan Lindner Presidente della German Jewellers’ Trade Association; Stefan Rummel CEO della Fiera di Monaco; Stefanie Mändlein Exhibition Inhorgentha Director; Guido Grohmann Managing Director dell’Associazione tedesca Jewellery, Watches, Silverware e Industrie affini; Aurélie Streit, vice presidente di FHH 

La missione di FHH è la diffusione della cultura orologiera e il posizionamento degli orologi come oggetti culturali e durante Inhorgentha il suo impegno ha visto una serie di eventi e di talk-show. Ricordiamo fra gli altri la presenza di Oris come invitato speciale e il viaggio evolutivo di questa impresa che recentemente ha istituito una filiale in Italia; la presenza di molti Marchi francesi e anche italiani nonché l’evento forse più atteso, la premiazione del “Luxury Watch of the Year,”assegnato a Gerald Charles per il Masterlink.

Alla Uhrenfabrik Junghans è stato invece assegnato il premio “Watch Design of the Year”; entrambi sono stati giudicati da una giuria di esperti del comparto, inclusi Gisbert L. Brunner, Fabergé’s Sarah Fabergé, e Anja Heiden membro esecutivo del Consiglio di Wempe.

La prossima edizione di Inhorgentha si terrà nel 2026 dal 20 al 23 Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *