Nel 75° anniversario della F1 questa sera in diretta su Sky, chi ama la F1 potrà seguire lo spettacolo nell’O2 Arena che presenterà team e vetture in gara per il Mondiale 2025. Per i “patiti delle Rosse”ampio spazio sarà dato alla FS/2025 (livrea di un rosso più scuro, team e piloti) mentre domani sarà la volta dello show dalla pista di Fiorano. Noi, appassionati della storia degli orologi, abbiamo cercato negli archivi di POLSO cosa scrivevamo nel 1989 sugli orologi con il cavallino.
This evening on Sky TV a program on F1 World Championship 75° Aniversary, tribute to all Teams challinging, but mainly to “Ferrari Brand”. As we are fond of watches history, here very old articles published about Ferrari watches on POLSO.


Questi i due articoli del 1989; nel numero 9 Marzo-Aprile l’articolo di Paola Chiara “I figli del successo” inserito nel comparto “Moda”, nel n°12 Settembre-Ottobre il secondo “Il Cavallino con la Pantera” di Lina Fraccaroli , nell’Attualità, presentava la cassa Indy vista alla Fiera di Basilea di quell’anno; in entrambi i casi gli orologi erano al quarzo. Enzo Ferrari aveva firmato negli anni ’80 un accordo con Cartier International che, oltre agli orologi Ferrari, aveva realizzato anche una serie di gioielli e altri accessori moda legati al Cavallino rampante. A questi reperti, d’epoca giurassica, si sono susseguiti orologi con movimenti al quarzo e poi meccanici. Velocemente ricordiamo i Formula One/TAG Heuer, quelli di Girard-Perregaux/ Tradema, quelli di Hublot/LVMH presentati da Jean-Claude Biver in molte edizioni di Baselworld, sino ad arrivare ai recentissimi orologi di TAG Heuer Officiai Time Keeper 2025 di F1 con movimenti di Manifattura. Soddisfatta così la nostra passione per la storia degli orologi aspettiamo Londra e poi Fiorano.