Caricamento immagini...

WandW ’24: anteprima Eberhard &Co

Nel 2017 Eberhard & Co, giocò d’anticipo comunicando che nel 2018 non avrebbe partecipato a Baselworld (dove aveva esposto ininterrottamente per 60 anni) e le novità furono infatti presentate a Milano nel Palazzo dei Giureconsulti. Negli anni seguenti per mantenere i contatti con dettaglianti e appassionati, furono scelti altri momenti e altri eventi. Oggi torna esporre in una Fiera, WandW al Palaexpo dal 9 al 15 Aprile 2024.

During next WandW in Geneva Eberhard &Co. will show its novelties; here a prewiew: new steel Extra-Fort Vitrée chronograph, ø 39 mm, with pale blu dial and white strap.

Nel DNA di Eberhard & Co. la cronografia ha sempre rappresentato una scelta importante, sia negli orologi da Tasca, sia in quelli da polso, che sono arrivati nei primi decenni del secolo scorso. Più vicina a noi la collezione degli Extrafort, nata negli anni ’40 e che, fatte le debiti proporzioni, con la cassa in oro e quadrante bianco ha avuto allora, sul nostro mercato, un successo quasi paragonabile a quello del Daytona. Pubblichiamo qui un’anteprima interessante di ciò che la Maison di La Chaux-de-Fonds ha preparato per WandW. Dell’Extra-Fort sono state realizzate diverse versioni, anche cosiddette “vitrée”, perché dal fondo in vetro zaffiro si vedeva il movimento, l’anteprima svelata riguarda proprio un Extra-fort Vitrée.

Sopra la novità del 2024, che sarà esposta a WardW Palaexpo di Ginevra, svelata in anteprima, sotto l’Extra Fort degli anni ’40 e un cronografo monopulsante trasformato da Tasca in orologio da polso

La rivisitazione attuale dell’Extra-Fort mostra il movimento automatico con il rotore decorato a perlage personalizzato con la E nello scudo, il nome della collezione e la corona con il logo, inoltre presenta quadranti in colori accattivanti. Da quello argenté con contatori argenté oppure con contatori neri, alla nuova e delicata tonalità azzurra con contatori argenté; al centro il fondo è lavorato verticalmente, gli indici applicati sono in cifre romane (da notare il 4 con le 4 barrette) e la data è al 6. Scelte grafiche che, insieme al diametro della cassa in acciaio (39 mm), ne fanno un orologio unisex perfettamente completato dal cinturino bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *