Caricamento immagini...

Quadrante in giada x 100 Streamlinear

H.Moser & Cie ha comunicato, alla fine di Gennaio 2024, di aver realizzato cento esemplari del suo Streamlinear Tourbillon con cassa e bracciale in oro rosso e quadrante in giada naturale del Wyoming.

Limited edition (100 watches) for new red gold Streamlinear Tourbillon with natural Jade dial, a Concept watch making H.Moser & Cie enter in a more selected field.

H.Moser & Cie non smette di stupire affrontando con grande ambizione anche comparti inesplorati, come ad esempio l’impiego di una pietra preziosa naturale, lavorata per diventare un quadrante sul quale spiccano tre soli indici d’oro e la finestra con la gabbia del tourbillon volant. Arrotondata la linea della cassa, w.r.a 12 ATM, ø 40 mm e spessore di mm 10,3 e di mm 12.1 con il vetro zaffiro bombato; la sottile lunetta si prolunga verso la carrure e il bracciale d’oro è integrato. Dal fondello trasparente si vede il Calibro di manifattura automatico HMC 804 con sistema di carica a cricco bidirezionale; è un 14”’ 1/4, con spessore di 5,5 mm, A/h 21.600, doppia spirale abbinata originale, realizzata dalla Precision Engineering AG, consociata di H. Moser & Cie; la massa oscillante in oro rosso ha inciso il logo della Maison, la riserva di carica è di tre gg e i ponti del tourbillon sono scheletrati.

Sul quadrante lancette di ore e minuti con inserti in Globolight® e indici sfaccettati in oro rosso 5N. Proprio sul quadrante, come sempre senza logo, vale la pena di soffermarsi. Dopo la scelta delle pietre e la loro selezione si passa a tagliarle con tecnologia CNC, per ottenerne degli strati con spessore da 1 a 1,2 mm che posti su dime vengono bagnati ed esaminati sotto la luce per decidere come procedere al taglio di quello che diventerà il quadrante; si passa poi a fresarli con CNC per avere una forma esterna perfetta e se necessario affinarli per ottenere una struttura uniforme che sarà lucidata a mano. Il quadrantista prende il posto dell’intagliatore, pone la giada su una lastra in ottone incollandola perché il metallo non si veda in trasparenza e al termine di un paziente lavoro per gli indici e la finestrella dove vedere il tourbillon volant, la tonalità della giada risalta nella cornice dell’oro rosso attirando l’attenzione su questo orologio Concept che pone la produzione di H.Moser su un piano più selettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *