Caricamento immagini...

Only Watch 2024: appuntamento il 10 Maggio

Qualcuno forse ricorda la querelle, nel novembre 2023, per la X edizione dell’asta benefica biennale Only Watch (alla quale il Principe Albert II di Monaco da il suo patrocinio dal 2006) per presunte irregolarità nella metà dei fondi raccolti (l’altra metà, come da accordi viene data all’Associazione Monegasca per la ricerca sulla Duchenne Muscular Dystrophy).

If you remember querelle about Only Watch 2023 auction, here the news it will come again in Palexpo Geneva on May 10th under the patronage of Prince Albert II of Monaco.

.

Proprio per ricordare suo figlio, ammalatosi e morto appena ventunenne, Luc Pettavino aveva ideato questo evento: orologi in esemplari mai visti prima e che non sarebbero mai stati replicati, donati dalle case orologiere e messi all’asta. All’edizione 2023 i Marchi che avevano donato i loro orologi furono 73 e in 4 articoli soloPolso li ha presentati durante i mesi estivi, con foto e caratteristiche. Poi in ottobre Audemars Piguet ha ritirato il suo esemplare seguito da altri. Pochi quelli che hanno preso posizione, nel nostro piccolo noi lo abbiamo fatto, consci che Internet può essere deleteria quando si tratta di instillare dubbi sull’impiego dei fondi raccolti. L’asta è stata rinviata perché gli organizzatori presentassero conti e giustificativi; non sappiamo se i defilati, rimasti soddisfatti, sono tornati.

Per curiosità siamo andati a controllare nei ns archivi e rispetto al 2023 ne mancano parecchi; più di una dozzina. Nell’elenco non c’è nell’asta di maggio Audemars Piguet. Non sta a noi esprimere giudizi, solo pensiamo che, purtroppo, l’opera di avvocati e commercialisti sia indispensabile sin dagli inizi per mettere al riparo da ogni accusa, velata o manifesta, chi generosamente si espone, organizzando eventi che hanno un costo.

Mancano pochi giorni al 10 maggio e siamo in piena bagarre con le novità ginevrine svelate tra gli ultimi giorni di Marzo e il 15 Aprile 2024 (sino ad oggi ne abbiamo pubblicate 54) così vi diamo appuntamento a dopo il 10 Maggio con i risultati comunicati da Christie’s e relative fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *