Caricamento immagini...

Milano: Fuorisalone e Design Week

Anche nel 2024 Gran Seiko è official timekeeper del Fuorisalone e in occasione della Design Week, ha inaugurato ieri 15 Aprile, nello spazio di Casa Brera, l’installazione “Materia in movimento, riflessioni sull’equilibrio tra natura e uomo”.

Gran Seiko like in 2023 is partner of Fuorisalone an Brera Design Week, with a nice exhibition “Matter in motion reflections on the balance between nature and man”.

Per chi non può visitarla diciamo che la mostra si dipana tra una foresta di betulle e “ledwall” verticali che riproducono la “foresta urbana”, ovvero i profili di una metropoli contemporanea con i suoi grattacieli. Naturalmente non sono stati dimenticati gli orologi e nella recente produzione Gran Seiko è stato scelto il Kodo Constance-force Tourbillon, sia come segnatempo di grande precisione e tecnologia sia come espressione dell’ingegno dell’uomo.

Le betulle a iwake e il Kodo tourbillon di Gran Seiko che nel 2022 vinse il premio cronometria al G.P.H.G.

Tornando alle betulle ricordiamo che nel 2021 Gran Seiko si è accordato con la Prefettura di Iate per sostenere e proteggere la più grande foresta di betulle in Giappone. Al termine dell’esposizione milanese che ha utilizzato questi alberi svettanti, che crescono rigogliosi anche in italia, Gran Seiko li donerà agli studenti dei corsi di Scultura e Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *