Caricamento immagini...

Longines e la luna (rosa o dei pesci)

Domani 23 Aprile 2024 si vedrà, meteo permettendo, la luna piena anche nel cielo italiano, e particolarmente bene sul lago di Como. La tradizione dice che è rosa anche se l’aggettivo non è riferito al satellite che vedremo quanto alla stagione e allo sbocciare dei fiori, mentre i più prosaici pensano ai pesci che risalgono i fiumi.

Tomorrow, April 23d, in Italy we will see full Moon “pink”, not for its color but because on April flowers are arriving, but also “fish” because in April saumons are going uo on rivers. Quartz movement, leather straps or steel and gold “coffee” bracelet, steel cases ø 30 mm.

Noi appassionati di orologi (visto che a Ginevra sono state molte le Maison che hanno proposto questa romantica complicazione) abbiamo scelto i Longines con con la Luna della famiglia Elegant.

Le referenze sono cinque; la cassa ø 30 mm è in acciaio inossidabile o bimetallica e in quest’ultima versione la lunetta è coperta da oro rosa; sui quadranti bianchi opachi con indici dipinti o in madreperla bianca con indici in diamanti, finestrella della data alle 3 e della luna a ore 6 con lo sfondo del cielo, a ore 12 il marchio della clessidra alata. Il movimento al quarzo di precisione, è il Calibro L296. Si possono scegliere con cinturino in pelle verde menta o blu o con bracciale in metallo con le due maglie centrali con “coiffe” in oro rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *