Caricamento immagini...

La luna sul Code 41

Ne avevamo già accennato il 23 Gennaio, ma fedeli all’Embargo non ci eravamo spinti più di tanto, mentre evidentemente il blocco era stato dettato dal fatto che le prenotazioni sono state aperte oggi 25 Gennaio 2024; su Internet infatti la notizia circolava già da qualche giorno. Precisazioni a parte ecco qualche informazione maggiore sul Moon Inception.

We just wrote about new Moon Inception Code 41 on January 23rd, without many details having received Embargo on 25th. Therefore other interesting news and the date for booking it.

Il nuovo Moon Inception Code 41 può essere scelto con cinturino o bracciale e tre colori per il quadrante (blu, bianco, nero), movimento automatico su base Sellita, cassa in acciaio.

La complicazione delle fasi di luna sul Calibro C41-MP (movimento svizzero Sellita modificato) è opera della Manifattura AJS Production di Porrentruy, nata da un gruppo di Ingegneri civili che hanno ampliato la prima compagine con altre specializzazioni legate anche al comparto orologiero. Nuova è la massa oscillante e affascinante il disco della luna che mostra grazie alla nuova tecnologia impiegata, una superficie lunare molto realistica. Sul fondo grené del quadrante, i cerchi delle fasi lunari e della data con sfondo blu del cielo stellato, si intrecciano facendo pensare ai crateri che gli astronauti hanno incontrato trasmettendone a terra le immagini, ma soprattutto al numero 8 simbolo dell’infinito.

La massa oscillante visibile dal retro può essere personalizzata e un’altra possibilità riguarda l’acquisto dell’orologio con il certificato del COSC (-4+6 secondi al giorno) che incide per una trentina di franchi sul prezzo d’acquisto (CHF 3.295 o altre valute: Euro, Sterline o U.S. dollari). Infine per sedici esperti che lo chiederanno ci sarà la possibilità di montare da soli l’orologio, sotto la supervisione dei maestri di Initium, partner di Code 41. In omaggio alla trasparenza sull’origine dei componenti (uno dei punti chiave del successo di Code 41) cassa, quadrante e confezione sono cinesi, mentre design/RD, movimento, disco della luna, massa oscillante, assemblaggio e logistica sono svizzeri.

Le prenotazioni si chiuderanno il 23 Febbraio; per i pagamenti si può chiedere una rateizzazione di 2, 3, 4, 6 rate con CC; le consegne seguiranno a partire dal mese di Settembre 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *