Caricamento immagini...

IWC: il Portoghese per l’anno del Drago

Dopo tanti anni di lavoro in campo orologiero mi capita ancora di scrivere “concludiamo con questo esemplare tutti gli orologi dedicati a….” e puntualmente vengo smentita dall’ennesimo CS: in questo caso datato Schafhausen 8.1.2024.

Errata corrige for having written “the last watch tribute to Dragon 2024 year” published less than half an hour ago. Here IWC Portoguese Chronograph with red Burgundy dial; surprise is on the back where goldened rotor has Dragoon shape.

Dunque errata corrige per “l’ultima nostra segnalazione” dedicata al Capodanno cinese e al Drago, pubblicata meno di mezz’ora fa ed ecco il cronografo Portoghese di IWC con un brillante quadrante color Burgundy con lancette dorate, indici applicati e contatori in verticale. Il primo pensiero rispetto alla creatività degli orologi che sino ad ora abbiamo pubblicato, è stato: ci sembra che a Schafhausen non si siano sprecati, anche se il rosso è simbolo di fortuna, gioia e prosperità. Poi però ci siamo ricreduti, il bello viene infatti sul retro, dove il rotore dorato ha la forma del drago. Gli esemplari dedicati sono mille.

Nella cassa in acciaio ø 41 mm il movimento è il noto Calibro IWC di Manifattura 69355, cronografo con ruota a colonne, visibile dal fondo in cristallo di zaffiro. Sul fondello è incisa la scritta 2024 YEAR OF THE DRAGON. il cinturino è in pelle nera o in caucciù nel colore del quadrante, entrambi con fibbia a farfalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *