Caricamento immagini...

Chanel a New York…

…in Fifth Avenue 730 a Manhattan, e dove se no? Dopo l’esposizione in Montenapoleone a Milano dell’intero mondo Chanel, a New York il primo Chanel flagship store, realizzato con la collaborazione dell’architetto (e storico partner) Peter Marino, è dedicato a gioielli e orologi.

First Flagship Chanel Store opened in N.Y. on February 9th, offering jewellery and watches and among these we are publishing my Boy-Friend (as Valentine’s day is near) with a red strap.

Un prezioso contenitore dorato ha portato nella Grande Mela, il 9 Febbraio 2024, lo spirito parigino di Place Vendome 18 e di Rue Cambon 31, in omaggio all’inimitabile creatività di Cocò Chanel. A partire dall’ingresso incorniciato da un masso di granito dove luccicano frammenti di bronzo dorato in una cornice di acciaio.

L’interno si sviluppa in verticale e in ogni piano i complementi d’arredo, accuratamente scelti, si sposano a complicati lampadari che illuminano pareti e scaffali, quadri e teche dove sono custoditi i gioielli e gli orologi che spesso si moltiplicano nel gioco degli specchi. Nel piano intermedio opere di artisti famosi decorano le pareti e spicca un quadro dove il viso di M.lle Coco appare insieme ai diamanti, non per nulla il titolo dell’opera è “Chanel, Pictures of Diamonds”; solo a New York è stato previsto un servizio speciale per le incisioni sui preziosi in vendita.

Dalla Gallery si accede ai Salons splendidamente arredati dedicati da un lato ai gioielli e dall’altro agli orologi; per entrambi spazi adatti a lunghe scelte in ambienti raffinati che offrono un momento di riflessione prima di decidere l’acquisto di quello che si è visto poco prima.

Noi di soloPolso siamo legati agli orologi e quindi dei Chanel Timepieces ricordiamo le molte collezioni a partire dall’evergreen J12 sino al Première Original Edition, che recentemente ha reinterpretato il segnatempo del 1987 (data che fece entrare il Marchio nel mondo orologiero); il suo quadrante laccato nero ha la forma del tappo del profumo N°5, il cinturino in pelle intrecciata rivestita in oro o le maglie in acciaio della catena ricordano le borse. Numerosi sono nel flagship store newyorchese, gli orologi selezionati anche da altre collezioni, compresi quelli con movimenti di alta orologeria. Visto che il 14 Febbraio è ormai vicino, abbiamo scelto di pubblicare il Boy-Friend, in oro con o senza lunetta con diamanti, disponibile (e non solo a NY) nelle dimensioni, piccolo, medio e grande, che per il giorno degli innamorati ha un cinturino matelassé in pelle rossa, il colore dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *