Caricamento immagini...

2024: Conquest Anniversary

Settant’anni or sono, Longines registrava per la prima volta, il nome di una sua collezione depositandolo presso l’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale di Berna nel 1954; Conquest, identificava le novità che la tecnologia aveva consentito di acquisire e la ricerca continua della Marca in questo campo.

70 years ago Longines registered Conquest name for his collection, with a new sistem in order to show power reserve in dial’s center; today Brand remembers it with a selfwinding movement in new iron case ø 38 mm.

Arriva oggi il Conquest Heritage Central Power Reserve, che, ispirato dal passato, mostra la riserva di carica di 64 h, al centro del quadrante nero, antracite o champagne; l’indicatore della riserva di carica sul disco centrale, mostra il livello di carica residua sul disco esterno, graduato da “64” a “0″.

Il Conquest Heritage Power Reserve con quadrante nero, movimento automatico di Manifattura Calibro L896.5; sotto dall’archivio della Marca il Conquest del 1959, cassa ø 35 mm movimento automatico Calibro Longines 292 e l’atto di registrazione del nome Conquest presso gli uffici della Confederazione

Il modello storico, con cassa impermeabile e movimento automatico, aveva sul quadrante il marchio della Clessidra alata, l’indicazione della riserva di carica si vedeva sul disco al centro. La cassa del modello attuale in acciaio inossidabile, w.r. a 5 Bar, è stata rivisitata anche per le anse, è rotonda, con vetro bombato, corona con logo e fondo trasparente; il diametro di mm 38 è quello che viene preferito perché si adatta a polsi maschili o femminili; un tempo per orologi da polso con la cronografia, indirizzati a un pubblico maschile il diametro si riduceva anche a mm.36. Sul quadrante (anch’esso bombato e disponibile in champagne, antracite o nero) gli indici sono applicati in oro giallo 2N, dorati oro rosa 5N o argentati; identici i colori scelti per le lancette a grattacielo (quella dei secondi è a bastone) trattate SuperLuminova. Al centro il disco della riserva di carica con l’indicatore che mostra la riserva disponibile, su quello esterno graduato indici e cifre decalcati neri o bianchi, la data è in una finestrella a ore 12. Caricando il movimento muovendo il polso si carica anche il disco della riserva di carica che quindi fornisce indicazioni sempre diverse. Il CalibroI L896.5 con spirale in silicio ha una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma di riferimento ISO 764. I cinturini per le versioni champagne e nera sono in alligatore nero, mentre per la terza sono in alligatore grigio; per tutti fibbia ad ardiglione in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *