Caricamento immagini...

Blancpain Q.P. quadrante verde

Di Blancpain siamo abituati a vedere novità soprattutto tra i Faithom, seguiti dai Lady Bird, la Collezione Villeret, resta un po’ indietro anche se come importanza, visto che il nome scelto ricorda il villaggio dove è nato il fondatore di questo Marchio, l’ordine potrebbe essere invertito.

New green dial for Blancpain Q.P. Villeret with red gold case and authomatic movement.

Ma a parte ciò, possiamo dire che la scelta cromatica di un verde particolarmente intenso, che secondo l’azienda, ricorda i boschi di conifere della valle elvetica, e la finitura di questo quadrante siano veramente notevoli. L’indicazione del Calendario Perpetuo è quella classica con i contatori e le iancette: da notare, come sempre, la maestrìa nel raffigurare la luna piena, come se si trattasse di un quadro da osservare in un ambiente.

Dal fondello in vetro zaffiro si vede il movimento Calibro automatico 5954 con una riserva di carica di 72 ore finemente decorato. La massa oscillante, in oro rosso come la cassa, è lavorata a nido d’ape; la spirale è in silicio. Queste altre caratteristiche espressamente realizzate per il Calendario Perpetuo: un meccanismo di sicurezza evita danneggiamenti durante la regolazione automatica delle date; inoltre dal 2005 Blancpain ha inserito i correttori del Q.P. sotto le anse, ottenendone il brevetto. Accuratamente scelta infine la data della presentazione: il 29 Febbraio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *