Caricamento immagini...

Anteprima Maurice Lacroix

Nella settimana ginevrina di WandW 2024 Maurice Lacroix esporrà una delle sue recenti novità, realizzata in collaborazione con l’atelier ginevrino Label Noir, con il quale ha rinnovando l’accordo che risale al 2020. L’appuntamento, dall’8 al 12 Aprile, è all’Hotel EastWest, Rue des Paques 6 ma già ora si può vedere l’anteprima, un Masterpiece Maurice Lacroix Skeleton per Label Noir.

A new Masterpiece in limited edition by Maurice Lacroix together with Label Noir will be shown in Genève from April 8th to 12th.

La cassa in acciaio inox ø 43 mm, trattata DLC nero, ha il fondello trasparente per far ammirare il movimento di manifattura Calibro ML134, a carica manuale; l’assenza del quadrante consente di vederne molti componenti accuratamente scheletrati, dall’albero di carica, al ruotismo della messa all’ora, dal treno delle ruote al bariletto che ha il coperchio traforato per far vedere la molla motrice in vari stati di tensione, così come sono visibili il bilanciere a vite o l’ancora che si innesca con la ruota scappamento. Anche l’assemblaggio finale è eseguito in house curando in modo particolare la finitura con decorazioni a chiocciola su superfici sabbiate e ponti con bordi levigati. La scelta cromatica del nero e del grigio antracite, molto cara a Label Noir, si completa in questo modello con il cinturino nero in nylon con il logo M e la fibbia pieghevole. La tiratura è limitata a 288 esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *