Caricamento immagini...

2024: H.Moser & C. Tourbillon

Parafrasando la nota pubblicità del caffè per le novità ginevrine vien fatto di pensare: “tourbillon what else?” In effetti il tourbillon, così come accadeva alcuni anni fa per i cronografi (oggi a quanto sembra rimpiazzati da GMT e subacquei) è presente in moltissime collezioni.

Writing “tourbillon what else?” we are playing, but 2024 novelties unweiled many tourbillon escapements. Here the Streamliner Tourbillon Skeleton by Moser & C.

H.Moser & C. due anni fa presento il Pioneer Cylindrical Tourbillon Skeleton al quale si affianca oggi lo Streamliner Tourbillon Skeleton che lascia vedere bene rotore, bariletto, doppia spirale e altri componenti.

La cassa in acciaio ø 40 mm w.r. a 12 ATM a forma di cuscino (con corona a vite e bracciale in acciaio integrato) presenta il vetro zaffiro leggermente bombato e il fondo trasparente. Il movimento automatico è il Calibro HMC 814 di Manifattura, A/h 21.600, 28 rubini con doppia spirale opera di Precision Engineering AG, partner nel Gruppo, a garanzia di una maggiore precisione; il sistema di carica è bidirezionale e la massa oscillante scheletrata. Sul quadrante scheletrato indici e lancette dorate con inserti Globolight® un nuovo materiale a base di ceramica che contiene Superluminova®. A ore sei si vede il tourbillon volant che ruota in 1 minuto. La riserva di carica è di circa 72h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *