Caricamento immagini...

WandW 2023: Zenith Defy and Pilot

In Gennaio e in Marzo abbiamo pubblicato i nuovi automatici Defy con quadranti colorati, casse adatte a polsi più sottili e anche la versione venduta esclusivamente in boutique con un bellissimo quadrante lavorato con la stella del marchio. edizione che capeggiava anche recentemente a Ginevra. Lì per altro la scena è stata occupata dal nuovo Defy Skyline Revival Shadow, recente interpetazione del primo disegno del Defy nel 1969 e poi prodotti in serie limitate nel 1970 con cassa lucida in acciaio.

On last January and March we published some Zenith novelties, the Brand show also in Geneva, where in pole position there were Defy Skyline Revival Shadow but also Defy Skyline Skeleton and a new Pilot; these last two watches with movemen Selwinding El Primero, A/h 36.000.

La cassa, ø 37 mm, sempre angolare, è realizzata in titanio nero opaco; in sintonia il bracciale che, all’epoca, venne realizzato da Gay Freres con maglie a scalare, riprodotte ancora oggi. Il quadrante, a differenza degli ultimi modelli Zenith con quadranti colorati, è completamente nero opaco con indici rodiati, il movimento è il Calibro Elite 670 (A/h 28.800, carica 50 h, massa oscillante bidirezionale visibile dal fondello in vetro zaffiro, decorata con la Stella della Maison.

Altra novità il Defy Skyline Skeleton con cassa ø 41 mm w.r. a 10 ATM.e bracciale in ceramica prodotta nel colore nero e non verniciata in seguito. il movimento El Primero, ad alta frequenza (36.000A/h) consente l’indicazione precisa a un decimo di secondo.

Anche nella collezione Pilot, l’Automatico, con movimento di Manifattura El Primero 3620 batte alla frequenza di A/h 36.000, carica 60 h; la massa oscillante è l’esclusiva “Pilot artificial horizon”; cassa in ceramica nera ø 40 mm w.r. a 10 ATM microsabbiata, bracciale in acciaio trattato black e cinturino in Cordura effetto caucciù con cuciture kaki, facilmente intercambiabile, fibbia deployante. il quadrante opalino nero è lavorato a solchi orizzontali, Anche per i nuovi cronografi El Primero è stata scelta la stessa lavorazione per i quadranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *