Caricamento immagini...

WandW 2023: Hublot Square e due complicati

Già l’anno scorso il Big Bang Unico era stato presentato con la cassa quadrata, questa nel 2023 ha adottato la lunetta in ceramica, presenta dettagli nell’oro della Maison o è in una leggerissima versione Sapphire (98 g) o addirittura in versione gioiello con pietre preziose anche a rainbow.

On 2022 Hublot Chew Square case and today there are new versions. Among complications two Tourbillon, one very light Full Carbon and one with hours and minutes retrograde.

Nella foto sopra lo Square Bang While Ceramica e lo Square Bang Black Magic, sono completi dal cinturino in caucciù, facilmente intercambiabile, uno è bianco con bordi neri e l’altro tutto nero; Nella cassa ø 42 mm cn fondo in vetro zaffiro (nella versione Sapphire è in zaffiro anche la carrure) il movimento cronografico automatico Unico Calibro HUB1280 realizzato in house, con ruota a colonne e funzione Fly-back, A/h 28.800, carica 72h.

Due i Tourbilon particolari. Nella foto sopra, a sinistra l’Integrated Tourbillon Full Carbon che pesa solo 68 g; la cassa, ø 43 mm, e il bracciale sono in carbonio e Texalium (una lega della Hexcel Co. in cui le fibre di carbonio sono ricoperte al  99.99% da alluminio puro) dal fondello in titanio microbillé con oblò in vetro zaffiro, si vede il movimento automatico Calibro HUB6035 scheletrato, il microrotore è decentrato, la carica è di 4 gg. L’edizi0ne è limitata a 50 esemplari.

Stessa tiratura limitata a 50 orologi anche per il Tourbillon MP-13, in cui MP significa Master Piece ed è protetto dal Trade Mark. La cassa in titanio, con cinturino in caucciù integrato e fibbia deployante, ha un diametro di 44 mm ed è w.r. a m.30 (in pratica si può tenerlo quando ci si lava le mani). Il nuovo movimento a carica manuale, realizzato in house, è il Calibro HUB6200; oltre allo scappamento a tourbillon BI-Assiale offre anche l’indicazione di ore e minuti a retrograde. La carica è di 96 h.

A queste novità si affiancano poi le versioni realizzate con artisti famosi o a eventi sportivi, quasi sempre in tirature limitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *