Caricamento immagini...

Vacheron Constantin a Firenze

Dopo le rassegne organizzate a Milano nello scorso giugno e dal 25 Ottobre, nella boutique in via Pietro Verri 10 da Pisa, la Marca elvetica e l’orologeria Cassetti aspettano gli appassionati di orologi nella boutique di Ponte Vecchio 52 R dal 31 Ottobre al 7 Novembre.

After exhibitions in Milan (2023 June and October 25th) Vacheron Constantin and Cassetti are waiting people loving beautiful watches in Ponte Vecchio 52 R boutique, since October 31st to November 7th.

Saranno esposti non solo orologi da polso o preziosi pendentif che nei secoli passati ornavano le ampie scollature degli abiti da sera, spille e orologi in stile Art Dècò, ma anche minisveglie da viaggio, un mondo che forse oggi, è stato un po’ dimenticato, sopraffatto dalla produzione degli orologi da polso.

A sx orologio segreto in oro con bracciale design, del 1946 e a dx orologio d’oro con bracciale a maglia e cassa a losanga del 1919

I ricchi archivi delle Grandi Marche elvetiche comunque sono in grado di far rinascere modelli che, nonostante gli anni trascorsi, sono sempre belli ed ai quali basta solo qualche piccolo ritocco perché il restyling li tramuti in orologi esteticamente di piena attualità. In particolare ricordiamo che Vacheron Constantin custodisce nella sua Heritage Private Collection oltre mille e trecento esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *