Caricamento immagini...

Singer Reimagined: due news

Lo scorso Agosto con Fine Watch Club e Agenhor, che ha ideato un movimento particolare, Singer Reimagined, ha realizzato un orologio in tiratura limitata con un quadrante divertente; più avanti ne spiegheremo i dettagli. Oltre a questa notizia un po’ datata, ne pubblichiamo un’altra di piena attualità, il 16 Novembre la Marca elvetica apre una sua boutique a Dubai e dal 16 al 20 si svolge la Dubai Watch Week 2023.

An amazing watch made last August by Singer Remaigined with Fine Watch Club (movement by Agenhor) useful to prepare different cocktails. We are late for this news but time for publisg second one is right: on November 16th the Brand is opening its boutique in Dubai and from 16th to 20th there is Dubai Watch Weeks 2023.

Tornando all’orologio, la cui tiratura numerata è stata limitata a dodici esemplari indicati in arancione sulla lunetta in alluminio/ceramica, si chiama Flytrack Cocktail Edition. La cassa in acciaio inossidabile ø 43 mm, spessore 15 mm con fondo in vetro zaffiro, è w.r. a m.100, ma è sul quadrante nero opaco con finitura vellutata che vale la pena di soffermarsi. Anche chi non è un provetto barman sa che il tempo impiegato dal ghiaccio che si scioglie nel mixer (o nel bicchiere) influisce sul tenore alcoolico del cocktail, quindi sul quadrante è stato indicato il tempo necessario per aver un cocktail forte, fruttato, equilibrato, floreale; premendo e rilasciando il pulsante a ore 2, che attiva la lancetta dei secondi, si può seguire sul quadrante il tempo necessario per il cocktail desiderato. Le ore sono indicate sul disco orario periferico rotante nero, minuti e secondi dalle due lancette centrali. Il movimento, Calibro AG6364 deriva dal famoso Agengraphe più volte premiato, è a carica manuale, ha due bariletti che consentono una carica di 72 h, 39 rubini e 21.600 A/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *