Caricamento immagini...

Urwerk UR-112

Il nuovo UR-112, sdoganato oggi dall’Embargo richiesto, presenta molti spunti che lo legano al mondo delle auto sportive, a partire dalle Bugatti. Il suo nome completo è UR-112 Aggregat Back to Black perché ancora una volta privilegia il colore nero, ma l’iconico orologio ideato da Martin Frey e  Felix Baumgartner, che dal 1995 stupisce chi ama i modelli d’avanguardia per estetica e tecnologia, nel 2023 è ancora più innovativo.

A new version in Limited edition (25 watches) of UR-112 with an astonishing titanium and steel case, selwinding movement CaliberUR-13.01.

Realizzato in acciaio annerito e titanio (dimensioni mm 42×51, spessore mm 16, w.r. a m.100) è inserito fra gli special project ed è nato dopo una visita che Frey e Baumgartner fecero alla collezione di auto d’epoca di Ralph Lauren. Presenta una copertura (definita capote) in acciaio a griglia che, premendo i pulsanti sui lati del corpo centrale, si apre verticalmente, mostrando la riserva di carica e lo spettacolo in alluminio; l’energia del movimento – sottolinea Baumgartner – si espande in 4 direzione con non meno di 12 assi. Nel corpo centrale il Calibro UR-13.01 accoppiato al rotore, ha un bariletto sovra dimensionato che garantisce 48 h di carica; le A/h sono 28.800, i rubini 66, l’asse cardanico è in titanio, leggero e resistente, la ruota dei secondi in silicio. La tiratura è limitata a 25 esemplari destinati a super appassionati provvisti di un cospicuo conto in banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *