Caricamento immagini...

Urwerk e la ricerca cromatica

Il 2023, negli anni a venire, sarà ricordato soprattutto per la spasmodica ricerca di nuovi colori che ha coinvolto Marchi importanti e imprese più piccole, tutti ansiosi di spartirsi una torta mondiale che, secondo le più recenti analisi della stampa economica internazionale, vede cifre imponenti.

While in 2023 watch world is looking for brilliant colors, new UR100V Magic T, limited edition, is realized in special Grey metallic color with titanium case.

Che il colore sia importante su un quadrante è evidente, meno se – sia pur con dettagli colorati per indici e lancette – coinvolge il cinturino portandolo in pole position. Ma c’è anche chi, come Martin Frei e Felix Baumgartner, dopo aver scelto colori forti come il rosso, il violetto oppure il giallo dell’oro, sono arrivati a una selezione minimalista limitandosi a una ricerca cromatica particolare: quella dei cosiddetti colori freddi.

Così dopo il nero del carbonio o il grigio del titanio è arrivato, per l’UW 100V-Magic T, con la cassa in titanio mm 41×49. w.r. a 3 Atm. poi “microbillé”, un grigio metallico molto luminoso. La stessa lega è stata impiegata per il bracciale a 32 maglie sabbiate e microbillées-

La tecnologia del movimento automatico, il Calibro UR 12.02 (28.800 A/h, 40 rubini, riserva carica 48 h, ore satellitari incastonate su croci di Ginevra in bronzo al berillo, carosello in alluminio, trattato ARCAP come la tripla platina) è ormai nota a chiunque ami l’orologeria d’avanguardia. Per i neofiti vale la pena di ricordare come questo orologio sia in grado di farci riflettere sulla traiettoria della terra nello spazio intersiderale, infatti i contatori dei minuti si trasformano mostrando i chilometri percorsi dalla terra sul suo asse in 20 minuti: 555 e quelli percorsi, sempre in 20 minuti, dalla terra intorno al sole: 35.740.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *