Caricamento immagini...

U-Boat: Solar Aqua e Dark Moon

Nei volumi che elencano le aziende orologiere svizzere dal XVIII secolo abbiamo trovato Fritz Grandjean, orologiaio a Le Locle che nel 1905 registrò il Marchio Solar; in questi giorni il Gruppo U-Boat ha presentato un Diver interessante, il Solar Aqua, scrivendo di aver rilevato recentemente il marchio elvetico registrato da oltre cento anni.

Two novelties by Group U-Boat unveiled in November 2023: a watch with Swiss selwinding movement tested at 1236 m, and a Vintage model with quartz movement in Dark Moon Collection.

Non sappiamo se le informazioni su Solar Aqua collimino con le nostre, anche perché le imprese orologiere svizzere, nei secoli passati sono state una vera miriade, comunque ecco le caratteristiche di questo Diver

Il Deep Bay Black con la cassa in acciaio 316L ø 45 mm trattata PVD nero, con valvola per il gas elio, w.r. a m.2136 e lunetta unidirezionale con inserti in ceramica nera, è stato testato nelle profondità della Buffino Bay a m.2.136 ed è disponibile con tre varianti cromatiche di quadrante: nero, blu e verde sfumati. Il movimento è il Calibro Svizzero automatico Peseux P224, appositamente modificato; il cinturino in silicone è nero, ma si può avere il bracciale in acciaio. A dispetto delle sue caratteristiche marinare è stato al polso di Sanu Sherpa, alpinista nepalese, nato in una famiglia dedita alla pastorizia 47 anni fa, e che ha scalato molte delle più alte montagne del pianeta.

Seconda notizia, questa volta non per una pubblico di sportivi, ma per gli amanti degli orologi Vintage, la Dark Moon Collection che propone due varianti della cassa, in acciaio AISI 316L ø 40 e 44,80 mm, w.r. a m.50, trattata bronzo invecchiato. Entrambe le misure accolgono il movimento svizzero al quarzo Ronda Calibro 712.3, lubrificato in uno speciale bagno d’olio; il quadrante protetto dal vetro zaffiro bombato, è in metallo bombato e verniciato, indici e lancette sono trattati con SuperLuminova color bronzo; la bolla d’aria compensa le variazioni di temperatura. La corona protetta è a sinistra. Sul fondo si nota un innovativo sistema di chiusura (Locking Ring System) per sostituire rapidamente la batteria, inoltre il QR code, inciso a laser, consente un esclusiva esperienza digitale. infine il cinturino nero è in gomma vulcanizzata ultra resistente con fibbia ardiglione in acciaio trattata PVD bronze invecchiato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *