Caricamento immagini...

Tudor Black Bay in pole position

Sono molte le novità presentate a WandW, in pole position la collezione Black Bay che continua a riscuotere un notevole successo.

Many novelties unweiled by Tudor at WandW. Mainly in Black Bay collection but also among Royal line.

Successo dovuto non solo all’estetica, ma anche al movimento di Manifattura che pone Tudor in una categoria superiore a quella nella quale per tanti (troppi) anni stato inserito. E, a quanto testimoniano le cifre, il pubblico ha dato il suo consenso. Nella collezione Black Bay la lunetta bordeaux è riuscita a dare un’identificazione ben precisa ai nuovi modelli, il Black Bay 54 dovrebbe “spopolare” e infine le versioni con lunetta fissa e la cassa proposta in molti diametri (31, 36, 39 e 41 mm) completano l’opera.

Black Bay 54: ci sembra giusto inserire per prima la foto della versione che ricorda il primo Diver di Tudor, ref.7922 lanciato nel 1954. Nell’edizione attuale la cassa ø 37 mm in acciaio lucido e satinato, w.r.a m.200, con lunetta unidirezionale in acciaio e inserto in alluminio nero; sulla corona, in rilievo, mostra la Rosa dei Tudor, emblema sin dall’inizio della Tudor. Bombati sia il quadrante (con finitura satinata solei) sia il vetro in cristallo di zaffiro.

Il movimento di Manifattura è il Calibro MT5400 certificato cronometro dal COSC. Queste le caratteristiche tecniche dell’orologio: A/h 28.000, rubini 27, rotore bidirezionale, bilanciere a inerzia variabile, spirale amagnetica, carica circa 70 h. Due le opzioni: bracciale in acciaio con maglie lucide e satinate disposte su tre file o cinturino in caucciù, in entrambi i casi con chiusura della fibbia “T-fit”.

La lunetta con il disco in alluminio bordeaux vivacizza il Black Bay cassa ø 41 mm con movimento automatico calibro MT5602-U certificato cronometro dal METAS l’Istituto Federale di metrologia svizzero; la variazione nella marcia giornaliera richiesta dal METAS rientra in un intervallo di cinque secondi (0 +5), ossia cinque secondi in meno rispetto agli standard del Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC); inoltre garantisce che il movimento sia fabbricato in Svizzera e resista ai campi magnetici fino a 15.000 gauss. La cassa in acciaio w.r. a 200 m. è completata dal quadrante nero, e da bracciale tipo Jubilé a cinque maglie

A questo si aggiungono altre novità Tudor Black Bay con casse di diversi diametri (persino una femminile ø 31 mm) per assecondare le richieste di una più ampia platea di appassionati. I movimenti sono sempre automatici, la lunetta liscia e I bracciali a cinque maglie.

Presentati anche nuovi quadranti. Tra i Black Bay GMT, movimento automatico con Calibro di Manifattura, uno opalino, abbinato alla lunetta bordeaux e blu, e movimento automatico. Infine, nella collezione Tudor Royal, il cui nome risale agli anni ’50, saranno molto apprezzati i nuovi quadranti: color cioccolato e color salmone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *