Caricamento immagini...

Singer Reimagined e Le Mans 24h

La gara di durata più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans, si svolgerà il 16 Giugno 2023. È la Novantunesima edizione, ma se ne festeggia il Centesimo anniversario perché ci sono state le interruzioni durante la guerra.

Endurance race Le Mans 24h was born in 1923, therefore this year there is an important anniversary, but Race edition is only n°91 because of the years lost during the War. A new Chronograph, with a 24h scale on dial, has been realized in limited edition:, only24 watches, by Singer Reimagined.

Per questo appuntamento che vedrà presenti oltre 60 vetture, Singer Reimagined (Official Partner del team Hertz Jota con la nuova Porsche 963 che gareggia nella categoria Hypercar) ha realizzato un’edizione di 24 esemplari del suo cronografo.

Sono numerose le notizie legate al comparto automobilistico, dal ritorno della Ferrari dopo mezzo secolo a una Innovative Car (next gen affidata ai piloti Jenson Button, Mike Rockenfeller, e Jimmie Johnson), ma noi ci occupiamo di orologi ed eccoci a parlare nuovamente del cronografo con movimento Agenhor, che nel 2018 vinse un premio al G.P.H.G. e che in questa versione speciale presenta un’evoluzione: sul quadrante una nuova scala 24 h, oltre alle indicazioni dei minuti e dei secondi, consente di seguire i tempi della gara di Endurance.

La cassa in titanio, ø 43 mm w.r. a m.100, trattata ZrN, con vetro zaffiro anche sul fondo, ha un rivestimento dorato con dettagli neri per corona, lunetta e pulsanti, così da ricordare i colori dell’automobile che gareggia con il n°38. Per chi vedesse questo cronografo per la prima volta ricordiamo che l’architettura della cronografia è stata portata al centro; l’ora del giorno si legge sui dischi bianchi rotanti in ceramica (quello delle ore più esterno, quello dei minuti dopo le ore interno); la ceramica Singer Racing White è una prima mondiale. Il movimento AgenGraphe automatico, ha una carica di 60 h, le A/h sono 21.600 e 67 i rubini;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *