Caricamento immagini...

Romain Gauthier quinto C nel ’23

La collezione C di Romain Gauthier si arricchisce periodicamente di novità; dopo il movimento in titanio sul quale è impresso orgogliosamente la provenienza: Vallée de Joux del 2021, sono arrivati dettagli anche importanti sino allo scorso Ottobre con la quinta versione, realizzata in 38 esemplari , che dispone di un quadrante decorato a mano dagli esperti di questa azienda.

Fifth version of C wstch by Romain Gauthier, titanium case and movement, only 38 wartches, and champagne dial whose decorato is hand made.

Il guillochage infatti può essere fatto con le apposite macchine, pur sempre impostate dall’uomo, oppure con una lavorazione manuale di piccole incisioni che formano un disegno sul quale la luce dona riflessi diversi; facendo un paragone potremmo pensare a un orlo su un tessuto, eseguito con la macchina per cucire o con ago e filo nelle mani di una persona. Il colore champagne del fondo accentua l’accurata lavorazione e l’attenzione viene catturata anche dalla grafica a stelle sui piccoli secondi..

Per il resto l’orologio è un solo tempo, con fermo del bilanciere per la messa all’ora; la cassa in titanio nero grado 5 ø 41 mm, ma 42,9 da anse a anse, ha uno spessore di mm 9,55, in titanio anche il bracciale e il movimento realizzato in house, che garantisce una carica di 60 ore. L’incisione della tiratura appare sl movimento e dice: 1 di 38. Infine oltre al bracciale dei può scegliere un cinturino grigio o Burgundy in gomma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *