Caricamento immagini...

RD : variopinti spinelli sull’Excalibur

L’ennesima variante dell’Excalibur di Roger Dubuis è il modello Blacklight Spin-Stone TM Monobalancier, un Hyper Horology TM, presentato in prima mondiale ai primi di Febbraio 2023, e al di là dei Trade Mark, bisogna riconoscere che l’incastonatura degli spinelli, scelti dal rosso al blu e trattati Super-LumiNova TM, rende questo segnatempo sfavillante sia di giorno sia di notte.

New version with many colors waiting for requested patent. This Hyper Horology TM, with self winding Caliber and Eon Gold case is realized in 28 pieces.

Sulla lunetta e sul réhaut sono stati impiegati spinelli sintetici, Spin-StonesTM, la cui realizzazione, che consente sfumature cromatiche perfette, è in attesa di brevetto. Anche per la struttura del calibro automatico RD720SQ (la cui carica è stata portata a 72 h) sono stati impiegati spinelli 3D, che mettono in evidenza la classica stella che presenta un microrotore ottimizzato e l’inerzia del bilanciere raddoppiata. Inoltre i tecnici sono intervenuti anche sulla forma dello scappamento, perfezionandola con l’aggiunta di pietre di silicio rivestite di diamante e con un nuovo lubrificante. La platina è sabbiata con finitura circolare e rivestimento NAC e oro rosa. La cassa ø 42 mm w.r. a 100 m. è realizzata, come la lunetta, in EON gold un trattamento presentato già a W&W 2022. Indici delle ore lucidi e placcati oro rosa, colorati al centro con SLN nero; lancette a tripla superficie in oro rosa 750/1000 con finitura satinata sulle superfici inclinate e sabbiata su quella grigia piana, punte trattate con SLN. Cinturino in pelle facilmente intercambiabile e tripla fibbia pieghevole in oro rosa.

Ovviamente la tiratura è limitata e, secondo le abitudini della Maison, sono solo 28 gli esemplari che brilleranno al prossimo W&W ginevrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *