Caricamento immagini...

Raketa all’Hotel d’Angleterre

Il 13 Marzo abbiamo pubblicato il nome dell’albergo ginevrino che per la terza volta, durante la settimana dedicata agli orologi, è stato scelto da Raketa; adesso completiamo le informazioni con un accenno alle novità 2023.

On March 13th we published that Raketa was waiting for customers and press at Hotel d’Angleterre. Now anoher news about Raketa noivelties with a Special Edition tribute to Sputnik 1.

Chi è affascinato dalla Spazio e ricorda gli anni ’45-’50 con l’emozione per il lancio dello Sputnik (ma anche la tristezza per la cagnolino Laika, morta a bordo dello Sputnik 2) apprezzerà l’edizione speciale di un automatico realizzato per ricordare lo Sputnik nel suo 65° anniversario. E visto che siamo in vena di ricordi allunghiamoli anche all’origine della fabbrica di orologi russa, fondata nel 1721 dallo Zar Pietro il Grande e ribattezzata Raketa (razzo spaziale) solo dopo l’impresa di Yuri Gagarin sul razzo Vostok.

Il nuovo orologio in acciaio, ø 40 mm, è equipaggiato con un movimento automatico di Manifattura (18.000 A/h, carica 40 h) prodotto nello stabilimento Petrodvorets Watch Factory di San Pietroburgo; sul quadrante bicolore nero e bianco (a ricordare l’orizzonte sulla strumentazione aeronautica o più semplicemente il confine fra terra e spazio) e sul movimento iscrizioni in cirillico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *