Caricamento immagini...

Rado: skeleton e ceramica…

… al plasma, una delle più recenti conquiste della moderna tecnologia orologiera che rende di estrema attualità il nuovo Captain Cook, una delle icone della Maison di Lengnau.

Plasma ceramic one of recent technology ha been employed in new Captain Cook by Rado, selfwinding movement seen through crystal sapphire where color help to see at once some important components.

Per i nuovo Captain Cook è stata scelta la ceramica hi-tech al plasma particolarmente resistente ai graffi e ricca di sfumature antracite che si ritrovano anche nel bracciale. La cassa monoblocco (mm 43,0 x 49,8 x spessore 14,6) con finitura opaca, è w.r. a 30 ATM. I pulsanti sono in CeramosTM, la lunetta girevole ha un inserto in ceramica hi-tech al plasma satinato, tra la lunetta e il cristallo zaffiro sagomato, che presenta una leggera sfumatura fumé, un anello in colore oro rosa a contrasto. Anche il fondello in titanio è in cristallo zaffiro: sulla corona a vite il simbolo con l’ancora di Rado.

Sul quadrante indici geometrici applicati, lancette di ore, minuti e secondi, trattate con Super-LumiNova®, il simbolo con l’ancora girevole è rivestito in PVD color oro rosa satinato su uno sfondo in rubino sintetico.
Il logo Rado e il nome Captain Cook sono stampati in bianco.

La scheletratura fa ammirare il calibro automatico R808 (testato in cinque posizioni invece delle normali tre) che mostra componenti in diverse tonalità cromatiche per consentirne una rapida identificazione. Le A/h sono 28.800 i rubini 25, la riserva di carica 80 h, infine la spirale antimagnetica è la NivachronTM. Sotto il profilo cromatico risaltano la nuova platina satinata in senso orizzontale e il ponte della ruota dei minuti color oro rosa; dal lato quadrante la finitura satinata è orizzontale color nichel, il ponte della ruota centrale è color oro rosa satinato. Il bracciale ha le maglie esterne in ceramica hi-tech al plasma opaca quelle centrali invece sono lucide, la fibbia in titanio è a tripla piega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *