Caricamento immagini...

Quadranti verdi nei Perrelet Weekend

Siamo così abituati a ricevere notizie sui Turbine di Perrelet, che la prima isensazione sulla nuova scelta cromatica del quadrante verde è stata: “ma l’abbiamo già pubblicata” poi però con maggior attenzione ci siamo resi conto che non si trattava dei Turbine, ma della collezione Weekend, nata nel 2019 e che comprende tre modelli: GMT, 3 lancette e Three Hands Open Heart che alle 6, da una finestrella, mostra il bilanciere in funzione.

This time we are not writing about Turbine collection but about Weekend, born in 2019 and having 3 different steel watches: GMT, 3 Hands and 3 Hands Open Heart; all with a shining Green dial and selfwinding movement.

Tutte le versioni hanno la cassa in acciaio, ø 39 mm, w.r. a m. 50, con lunetta sottile, bracciale o cinturino, oppure cassa trattata PVD 4N color oro rosa con cinturino. Dal fondo in vetro zaffiro si ammira il movimento automatico.

Il GMT, che mostra i due fusi orari, secondo noi, è quello più interessante. Con il bracciale in acciaio acquista un aspetto sportivo che nelle altre due possibilità, con il cinturino, viene mitigato. Tornando al quadrante, la scala delle 24 ore con indici arabi e quadrati che spiccano su un cerchio più scuro, indica l’ora di casa con la lancetta dalla punta rossa; gli indici a bastone applicati color argento o oro rosa, sono doppi al 3, al 6, al 9 e al 12; il fondo del quadrante bombato e satinato presenta una lavorazione a raggi di sole.

Weekend Perrelet: sopra le tre versioni Open Heart e sotto quelle 3 lancette

Analoghe lavorazioni anche per i quadranti degli altri modelli. Tutti hanno movimenti automatici di Manifattura (nel senso che il proprietario di Perrelet è proprietario anche del Gruppo Festina che riunisce marchi di orologi e soprattutto Soprod, produttore elvetico di movimenti al quarzo e meccanici). La carica è di 42 h, le A/h sono 28.800; nel GMT il Calibro è il P-401; nel 3 lancette Calibro P-321 e nell’Open Heart il calibro P-391.

Oltre al bracciale in acciaio a sete maglie per fila, lucide o spazzolate, sono disponibili cinturini in pelle con motivo alligatore e fibbia nello stesso metro della cassa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *