Caricamento immagini...

Novembre 2023 Seiko news

Nel nostro pianeta ci sono luoghi magici magari non conosciuti dal grande pubblico che pure ai Marchi orologieri ispirano la realizzazione di nuovi segnatempo che assumono così anche un aspetto didattico.

On our planet there are some magical places perhaps unknown to public, having inspired watch Brands to produce new timepieces having so also an educational aspect; this happened with new Seiko Diver Prospex.

Ci riferiamo a Silfra, la faglia nel Parco Nazionale di Thingvellir in Islanda, tra Eurasia e America, una spaccatura dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco; i subacquei che vi si immergono possono toccare contemporaneamente le pareti rocciose europee e quelle americane. Questa divisione subacquea ha ispirato il nuovo Prospex con cassa in acciaio tonneau Sumo, resa più compatta, ø 45 mm w.r. a m 200, spessore mm 12,9. Gli esemplari del Sumo SPB431J1, sono solo duemila, riservati ai mercati europei e vengono consegnati in un astuccio che riporta la dicitura Limited Edition.

La lunetta girevole di questo Diver è in alluminio bicolore, blu e verde scuro e il quadrante blu scuro con al centro una sfumatura più chiara, ricorda le spaccature oceaniche. Indici e lancette sono trattati Lumibrite. Il movimento è il Calibro 6R35 con carica automatica che assicura una riserva di marcia di 70 ore, A/h 21.600 e 24 rubini, resistenza magnetica 4.800 A/m. Infine il bracciale in acciaio ha una triplice chiusura pieghevole con pulsante di sicurezza e rilascio con possibilità di estensione per indossarlo sopra la muta; un cinturino aggiuntivo intercambiabile è in silicone blu . Da questo mese si può acquistarlo nelle boutique europee Seiko, da rivenditori autorizzati e selezionati oppure sul sito e-commerce www.seikoboutique.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *