Caricamento immagini...

Italian fashion: Ferragamo, Missoni, Versace

Abbiamo aspettato il 1° Marzo per pubblicare gli orologi delle collezioni Primavera-Estate 2023, di tre fra i nostri maggiori stilisti. La data è simbolica perché con la rete il vecchio calendario viene facilmente sovvertito. Le Fashion week della moda, chiusesi in febbraio a Milano, hanno già mostrato infatti abbigliamento e colori del prossimo Autunno-Inverno 2023-2024.

We waited on March 1st to publish some novelties unveiled during 2023. by Ferragamo, Missoni and Versace as we though that March was the right month to begin to Think to Spring and Summer time.

FERRAGAMO: F.80 cronografi tonneau ø 41,8 mm movimento al quarzo svizzero, il corpo della cassa è in alluminio anodizzato; versioni squelette ø 41 mm movimento automatico e che rispettano l’ambente. URBAN CRONO Chrono ø 43 mm, VEGA per lui ø40 mm e per lei ø 28 mm, nella stessa collezione i Crono lady con quadranti colorati degradé arancio o blu mov. al quarzo svizzero, disponibili da maggio. Infine l’evergreen Gancino anche in versione mini e il carré Groumette, formano un panorama assai vasto per forme e colori.

Da sx a dx in senso orario: F80 crono, skeleton, Urban Crono, il Gancino, anche mini e il crono Lady Vega

MISSONI – per l’estate 2023, a partire da maggio, sono disponibili segnatempo Missoni in. diverse collezioni che recano i principali codici della Maison, celebre per le sue righe, per i disegni a zig zag , ma anche per versioni più classiche o sportive. Fra le molte possibilità abbiamo scelto due GMT, cassa in acciaio ø 43 mm trattata IP nero o blu, con dettagli gialli, movimento al quarzo svizzero Ronda. Nella collezione Melrose il motivo a zig zag attraversa il quadrante in smalto e prosegue sul bracciale, nuova la sfumatura Menta & Lime degradè, più classico il nero, su entrambi spicca il nome del marchio. Con un cassa 27 mm completata dal bracciale IP Champagne o da un doppio cinturino a zig zag, quadranti silver o rosa baby con due diamanti a ore 3 e 9, la proposta Estate è deliziosamente femminile. Infine la foto della Ref.Mis Missoni mette in primo piano la lavorazione del quadrante a zig zag per non lasciare dubbi sull’orologio.

VERSACE – gli iconici motivi Greca e Medusa si rincorrono nelle analoghe collezioni. Nuove le proposte degli Icon Active Unisex , disponibili da Febbraio 2023, con cassa, ø 43 mm con 4 viti sulla lunetta, in policarbonato e movimento tre lancette, premendo la corona il quadrante Indiglo si retroillumina. Chi ama i cronografi sceglierà la collezione Dominus che evidenzia i classici dettagli Greca e Medusa su bracciali e cinturini in silicone colorato, movimento svizzero al quarzo Ronda, cassa tonneau 42×49,5 mm, quadranti silver, dorato, blu, nero. Oppure i crono Greca Dome tra i quali spicca un bel quadrante verde. Nuovissimo il DV One automatico (movimento svizzero Ronda) cassa in ceramica bianca, nera, rosa, ø 40 mm, con bracciale analogo, quadrante in smalto con logo Versace e Medusa in vendita da Febbraio 2023 con un packaging speciale. Concludiamo con il Greca Time Lady cassa ø 35 mm, che riprende le proposte dello scorso Autunno unendo Greca e logo Versace su lunetta, quadrante e bracciale, anche bicolore, o cinturino; quadranti silver, verde scuro, nero, dorato.

Da sx a dx in senso orario, quattro proposte di Versace Time: Dominus Crono, Icon Active, Greca Time Lady e il DV One automatico con movimento svizzero, cassa e bracciale in ceramica bianca, nera o rosa.

In rete, sui siti delle Tre Maison si possono vedere numerose altre proposte, ma a noi sembra che già queste siano sufficienti per dare un’idea della creatività dei nostri maggiori stilisti che tutto il mondo ci invidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *