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Il titolo cattura l’attenzione…

… è una delle prime regole per aspiranti giornalisti. Chi ha il dono di scrivere titoli accattivanti, non è un redattore, ma il “titolista”. Che poi per la fretta sbagli, leggendo solo le prime righe del testo, è un’altra storia che genera proteste a non finire… Pensavamo a questo ricevendo la e-mail per la campagna 2023 di D1 Milano.

Title captures attention. this happened us reading D1 Milano advertising campaign for new Square shape watches.

Generalmente non scriviamo delle campagne pubblicitarie che vanno sui grandi media, ma “I am not a watch” ci aveva incuriosito. Chapeau direbbero i francesi al titolista che l’ha scritto. in effetti nello spirito del giovane Marchio orologiero, sin dagli inizi c’è stato il desiderio di porsi, più che come segnatempo, come un accessorio del proprio stile. Favorito in ciò dal prezzo accessibile e anche dalla forma che ricordava molto da vicino quella di un’icona orologiera. Adesso dopo alcuni anni D1 Milano ha scelto anche una cassa quadrata, che ricorda le forme vintage; quelle che in un passato lontano hanno distinto molti orologi, sia con i 4 angoli a 90 gradi sia con forme geometriche alternative, dando vita ai cosiddetti asimmetrici.

Campagna pubblicitaria a parte, ecco gli Square con cassa mm 37 e spessore mm 6,45, dagli angoli smussati e con bracciale integrato. Sono già arrivati ai negozianti, Sono realizzati con casse in acciaio o in titanio con bracciali analoghi, movimenti al quarzo e diverse tonalità cromatiche.

Sopra le versioni silver e champagne dalla delicata tonalità preziosa, sotto quella più sportiva in titanio

Negli UltraThin ø 40 mm, in acciaio è disponibile anche un quadrante nel bel colore moda di quest’anno, il rosa salmone mentre, per gli appassionanti dell’orologeria meccanica, ricordiamo che la versione cassa 41,5 mm accoglie un movimento automatico.

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