Caricamento immagini...

G.W.D.2023: novità Oris

Con la cassa in titanio, ø 49.50 w.r. a 400 Bar l’AquisPro automatico conquista la pole position fra i diver, molto classico e tradizionale l’Arterlier S in acciaio ø 38 mm, con movimento automatico Calibro Oris 733 il cui rotore rosso bidirezionale è visibile dal fondo in vetro minerale.

Two novelties insipired by sea (one is w.r. 400 Bar, automatic movement power 120 Hours, the other, in partnership with Bracenet has ricicled green dials and the third is a classic round authomatic watch with black or green dial. All arriving on market in September 2023.

Il primo si indirizza ovviamente a subacquei professionisti, ma siamo sicuri che sarà apprezzato anche da chi, durante le vacanze marinare, vuole solo sfoggiare al polso un orologio w.r. alla profondità di 4000 metri con la bussola Rotation Safety System brevettata da Oris, e un movimento automatico come il Calibro 400 di Oris la cui durata arriva a 5 gg o 120 ore. Le A/h sono 28-800, i rubini 21.

L’Aquis Pro w.r. a m.4000 ha un bellissimo quadrante a onde, sotto il profilo dell’orologio, da notare la lunetta bloccabile con inserto in ceramica, sottoposta a test alla pressione che si sviluppa a 4000 m di profondità e il vetro zaffiro

Sul quadrante azzurro strutturato a onde, protetto da vetro zaffiro, la finestrella della data è a correzione rapida, gli indici applicati sono trattati Super-LumiNova®; il cinturino è n caucciù blu e la fibbia pieghevole di sicurezza in titanio estensibile per poter indossare l’orologio sopra la muta. Infine questo modello è disponibile dai concessionari sin dal mese di Settembre 2023.

Un’altra novità è la partnership di Oris con l’impresa sociale Bracenet che ha dato vita a due Aquis Oris X Bracenet, uno maschile e uno femminile, cassa e bracciale in acciaio ø mm 43,50 e mm 36,50 con il quadrante realizzato con reti da pesca “fantasma” o usurate e poi riciclate; grazie al trattamento impiegato per il riciclo, ogni quadrante presenta un motivo diverso dall’altro

Torniamo in ambito classico con la terza novità Oris nella collezione Atelier S dalla cassa rotonda in acciaio inossidabile ø 38 mm levigato, che accoglie il movimento automatico Calibro Oris 733, A/h 28.800, carica 38 h, rubini 26.

Sul quadrante nero profondo, ma anche verde foresta, lancette e indici stampati sul bordo esterno, per lasciare i maggior spazio possibile al quadrante, sono stati trattati Super-LumiNova®. Il cinturino è in pelle. Anche questo modello è disponibile da Settembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *