Caricamento immagini...

G.W.D. 2023 apre fra meno di 3 gg…

… e in rete si susseguono i CS per diffusione immediata di Marchi giovani o giovanissimi, che sperano nella visibilità internazionale data da questo evento, mentre altri già noti hanno fissato l’embargo per ieri o per oggi e infine quelli storici da tempo hanno inviato le loto novità coperte da Embargo sino alla mattina del 29 Agosto 2023. Qui presentiamo, sdoganate dall’Embargo, novità di Bausele, Byrne, Lederer Watches e Louis Erard.

Within 3 days G.W.D. will open and we’ll be able to avoid Embargo received from many Brands; but there are oalso less known Brands who unveiled since now their novelties, here some of them.

Louis Erard, ha sdoganato ieri le tre versioni (178 più una) del suo Petite Seconde x The Horophile. già perché accade anche che la rete consenta a un collezionista di aprire una sua piattaforma, come nel caso di The Horophile. In quanto ai tre automatici Louis Erard con movimento Sellita SW261-1 e cassa in acciaio levigato ø 39 mm, sono distinti dai quadranti color antracite, salmone e tabacco-.

LEDERER WATCHES: due versioni in acciaio e in oro rosa del Central Impulse Chronometer, ultime offerte della Serie 2 e Serie 4, naturalmente in tirature limitate a 25 esemplari. In tutto, a partire dal 2021, anno della prima presentazione, quando vinse al G.P.H.G. il premio per l’innovazione, con cassa in oro bianco e quadrante blu o rodiato, sono 100 gli esemplari di questo segnatempo che si indirizza a unpubblico di grandi appassionati. La cassa ø 44 mm accoglie il movimento automatico a forza costante ideato da Bernard Lederer; quadranti open colori Pacific Green Grey-Green per l’acciaio 904 L e per l’oro rosa Black Rhodium grey-black .

BYRNE arriva dall’Australia e ne abbiamo già scritto l’8 Marzo dopo G.W.D.,2023 di questa primavera. I suoi quadranti che cambiano a piacere, ruotando la corona, con il Gyrodial che propone indici romani, arabi, geometrici, etc. sono sempre un’attrattiva e lo diventa ancora di più oggi che la “customizzazione” (che brutto termine per indicare la scelta personale voluta dal cliente) che arriva a proporre 16 diverse possibilità comprendendo anche il materiale della cassa e diverse grafiche impiegate sui quadranti. Adesso il cliente può anche scegliere un disegno unico riservatogli in esclusiva per poter sfoggiare un orologio davvero unico al mondo /almeno sotto il profilo estetico).

BAUSELE è un altro giovane Marchio australiano fondato da Christoph Hoppe, appassionato di aviazione, (ha realizzato segnatempo con le Forze Armate Statunitensi) e anche per il prossimo GWD arriva un orologio dedicato alla R.AA.F. cioè l’Aeronatica militare australiana realizzato in 200 esemplari. L’automatico Ocean Moon V ha il movimento svizzero Sellita SW200 cassa in acciaio 316L spazzolato w.r. a 20ATM con fondello inciso al laser con il logo e il canguro; quadrante a strati protetto da cristallo di zaffiro, lunetta bidirezionale attivata con la corona alle 2. Quadranti nei colori bianco, blu, nero, azzurro.

Infine ricordiamo che ieri abbiamo pubblicato la novità di un marchio nuovissimo, Haute-Rive, di Stéphan von Gunten, che ha destato molto interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *