Caricamento immagini...

Frédérique Constant novità

Dopo il Tourbillon per il 35° anniversario, FC lancia sul mercato due edizioni, in tiratura limitata a 350 esemplari, in acciaio.

After the Anniversary tourbillon in rose gold two new Tourbillon with steel case and blue or silver dial.

Se qualcuno non avesse letto la descrizione dell’Anniversary Tourbillon, che abbiamo pubblicato il 10 Febbraio scorso (e che a Ginevra ha riscosso un notevole successo) pubblichiamo il link per conoscere non solo le caratteristiche tecniche, ma anche la storia di un Marchio fondato 35 anni fa da una giovane coppia che da qualche anno ha trovato nel Gruppo Citizen un sostegno necessario per affrontare le nuove esigenze internazionali. È stata per esempio ampliata la Manifattura che, a Genève Plan-des- Ouates, oggi produce in house molti movimenti (il primo fu presentato nel 2008).

La cassa in acciaio levigato ha un diametro di 39 millimetri e può essere scelta con il quadrante blu (su questo quadrante la finestrella del Tourbillon risalta in maniera particolare) oppure con il quadrante silver, molto classico anche se meno vistoso. In entrambi i casi la lavorazione del quadrante guilloché è molto curata; la tiratura è limitata a 350 orologi; ognuno reca il numero di serie sulla gabbia del tourbillon e sul retro della cassa; il movimento è il Calibro FC-980 automatico. Per entrambe le versioni il cinturino è in alligatore blu. In quanto al prezzo è ovviamente inferiore alla versione in oro rosa e consente un risparmio di circa undicimila Franchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *