Caricamento immagini...

DWW 2023: Bvlgari

Le novità esposte si concentrano sulla collezione Divas Dream Peacock con esemplari che uniscono più specializzazioni, sia legate all’abilità artigianale di Arti e mestieri, sia alle complicazioni orologiere, con l’immagine del pavone e della sua ruota multicolore che attira sempre l’attenzione.

Pole position for Divas’ Dream Peacock collection, where creativity is shown together with watchmaking knowing, others novelties will follow as soon as possible.

La collezione, nata nel 2017, puntualmente torna con nuove proposte e nel mitico regno animale il pavone, secondo noi, si presta assai più del serpente a rappresentare bellezza ed eleganza insite nel DNA della Marca che non manca di trarre ispirazioni anche da elementi culturali, come l’antica arte del mosaico. 

Di queste cinque nuove versioni tre, con cassa in oro rosa ø 37 mm, sono equipaggiate con movimenti meccanici automatici di Manifattura; il Divas’ Dream Peacock Precious Marquetry ha il quadrante in oro rosa incastonato con diamanti e intarsi di avventurina e malachite, ispirati dai mosaici delle Terme di Caracalla a Roma, il movimento complicato è il Calibro BVL 262 automatico con ore saltanti e minuti retrogradi. Il Divas’ Dream Peacock Dischi indica ore e minuti con due diamanti (uno tondo e uno a pera) su dischi concentrici, il movimento automatico è il Calibro BVL308; il cinturino in alligatore blu è coordinato ai colori delle vere piume di pavone impiegate quadrante. Infine nel Divas’Dream Peacock Diamonds, con preziosissimo bracciale e movimento automatico Bol 191, il quadrante in madreperla bianca è un quadro dove il pavone, dipinto a mano con 14 colori diversi, spicca su un fondo di brillanti; in totale sono oltre 1450 le pietre preziose impiegate; per tutti la corona è in oro rosa con cabochon e le anse sono a ventaglio. Le ultime due invece: Divas’ Dream Peacock Feather Marquetry e Divas’ Dream Peacock Mother-of-Pearl Marquetry. hanno la cassa ø 33 mm e movimento al quarzo. Sul quadrante del primo le piume che il pavone perde naturalmente e che raccolte e conservate, sono poi state impiegate su questo orologio, sull’esemplare in madreperla Marquetry inserti in madreperla colorata disegnano un pavone.

La presenza del Marchio orologiero vede naturalmente altre novità che pubblicheremo più avanti, per oggi le lavorazioni sul tema del pavone sono state sufficienti a illustrare sia la creatività dei designer sia l’abilitò di chi ha tradotto le idee in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *