Caricamento immagini...

Doxa al G.W.D.2023: un Diver anche elegante

Siamo d’accordo sul fatto che un orologio Diver con cassa w.r. a m.300 possa essere indossato anche al di fuori di momenti sportivi, che poi l’oro impiegato su alcuni dettagli lo faccia diventare elegante è sicuramente un plus per aumentarne le vendite. Quello che però ci ha fato sorridere è il simbolo dopo la cifra 300: Doxa SUB 300β Sharkhunter.

An elegante new Diver w.r. m.300 has been unweiled at G.W.D. Doxa SUB 300β Sharkhunter’s case ø 42,50 mm is in black ceramic in titanium container, Swiss movement chronometer certified by COSC, gold details and patented Doxa bezel.

Studi di liceo classico mi hanno fatto pensare a Beta la seconda lettera dell’albero greco, ma che si riferisse all’inglese Beyond nel senso di “oltre” i limiti e le convenzioni mi ha lasciato più che perplessa, poi ho deciso di lasciar perdere e di pensare invece alle caratteristiche tecniche.

Cassa ø 42,5 mm in ceramica nera opaca w.r. a m.300, spessore mm 11,95 con un contenitore in titano come il fondello lunetta girevole unidirezionale brevettata DOXA in oro 3N 18 k con indicazione del tempo di immersione (in minuti) sull’anello esterno e della profondità (in piedi) sull’anello esterno; sulla corona avvitata, in oro 3N 18 carati il simbolo Doxa Fish; quadrante lavorato a grani opaco con indicazioni nero su nero; lancette trattate Superluminova e indici in oro. Movimento automatico svizzero certificato cronometro dal COSC, riserva di carica di circa 38 ore. Infine il cinturino in caucciù FKM nero con il simbolo Doxa Fish in rilievo ha la chiusura deployante trattata PVD nero che consente l’estensione per indossare l’orologio soprla muta.

l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *