Caricamento immagini...

De Bethune Starry Seas

DB ha svelato oggi a Ginevra l’ultima versione del suo DB28 Starry Seas (Ref.DB28XsTIS3) che presenta una finitura speciale del quadrante.

Today 2023 May 25th, De Bethune unveiled in Genève, last version of its Watch DB28 lighter and thinner with a special dial; new finishing (which is a world’s first) is creating a blued titanium wave according to one of principles of japanese Wabi-Sab philosophy: beauty of imperfect things:

Questo è in titanio come la cassa e nonostante la superficie difficile da lavorare, presenta una serie di onde che richiamano la superficie del mare. L’ispirazione a Dennis Flageollet è arrivata dalla filosofia giapponese Wabi-Sabi, contemplazione della natura e soddisfazione di un lavoro compiuto ancorché in forma imperfetta, non disgiunta da un velo malinconico, che ben si adatta al trascorrere del tempo. Non a caso l’incisione delle onde sul titanio azzurrato è definita con un aggettivo che è tutto un programma “aleatoria” quindi mutevole proprio come l’alternarsi delle onde.o il colore del cielo nel quale si intravedono stelle in oro bianco.

La tradizionale cassa DB è stata rimpicciolita, il suo diametro misura mm 38,7, spessore mmm 7,4 mm, w.r. a 3 ATM, con anse mobili in titanio e fondo in vero zaffiro 1800 Vickers. Il movimento è il Calibro DB 2005 a carica manuale (27 rubini, 28.800 A/h, riserva di carica 6 gg grazie al doppio bariletto autoregolatore, bilanciere in titanio con inserti in oro bianco, spirale De Bethune, ruota scappamento in silicio) è stato adattato al nuovo spazio disponibile e lo studio dei nuovi bilancieri ha portato ad un’inedita colorazione bianca, proprio come la spuma delle onde. Lancette in titanio lucido, giro ei minuti e indici in cifre arabe, stampati color argento. Cinturino in doppio alligatore, fibbia in titanio grado 5 ad ardiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *